Rockol30

Si parla di un “Live Aid” per l’Ucraina con U2, Stones e altri

L'evento benefico si dovrebbe svolgere a Wembley il prossimo giugno
Si parla di un “Live Aid” per l’Ucraina con U2, Stones e altri

Dal quotidiano britannico "The Sun" arriva un'indiscrezione secondo cui il prossimo 24 giugno si terrà allo stadio di Wembley a Londra un concerto benefico in stile Live Aid a favore della popolazione ucraina e delle vittime dell'invasione russa in Ucraina. Secondo quanto riportato, tra gli artisti invitati a esibirsi ci sarebbero U2, Rolling Stones, Pink, Killers e molti altri.

Stando a quanto segnalato da una fonte al "The Sun", l'iniziativa sarebbe pensata come un "enorme" evento televisivo da trasmettere in tutto il mondo per supportare il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Tra gli altri che saranno probabilmente invitati a esibirsi all'evento ci sarebbero Paul McCartney, Adele, Florence and The Machine e Noel Gallagher.

"Sarà un evento di alto profilo su scala globale", ha sottolineato la fonte al quotidiano britannico, prima di aggiungere: "Si tratta di un'iniziativa che si pensava di fare da un po', ma ora è stata fissata una data allo stadio di Wembley e gli inviti a esibirsi rivolti ai nomi più importanti del settore stanno diventando sempre più numerosi".

Siccome il giorno scelto per l'evento, che dovrebbe seguire il modello del Live Aid tenutosi nel 1985 nella stessa sede per raccogliere fondi per le vittime della carestia etiope, coincide con una delle date del festival di Glastonbury, in programma dal 21 al 25 giugno a Worthy Farm, la fonte ha aggiunto: "Gli organizzatori sono consapevoli che, con un preavviso relativamente breve, molte superstar avranno già altri impegni fissati precedentemente. Ma sono ottimisti sul fatto che un certo numero di quelli con cui hanno parlato siano già a bordo. Per artisti come gli U2, che sono soliti esprimersi apertamente sulle loro posizioni sulla guerra e sui conflitti, può essere una grande opportunità per continuare a porre l'attenzione sulla gravità della situazione in Ucraina".

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.