Rockol30

Gene Simmons: "Ho sempre odiato “I Was Made For Lovin' You”"

Il bassista e cantante dei Kiss ha rivelato perché ha sempre avuto in antipatia la loro hit del 1979
Gene Simmons: "Ho sempre odiato “I Was Made For Lovin' You”"

Gene Simmons ha rivelato perché odia (e parecchio) uno dei maggiori successi dei Kiss, “I Was Made For Lovin' You”. E non è perchè consideri quella canzone di grande successo pubblicata nel 1979 un tradimento all'anima rock della sua band poichè fortemente influenzata dalle sonorità disco in voga a quell'epoca. C'è un altro motivo.



Il bassista e cantante dei Kiss ha parlato di questa sua antipatia nel corso di un'intervista con Howard Stern su SiriusXM - dove hanno anche suonato "Detroit rock city", "Shout it out loud" e "Rock and Roll all nite" - presente anche il chitarrista e cantante del gruppo Paul Stanley , e il resto della band. Proprio rivolgendosi a Stanley Stern ha chiesto se fosse mai capitato in passato che lui avesse portato una canzone alla band e Gene Simmons gliela avesse bocciata.

A questo punto interviene Gene Simmons , tutto serio, che da attore consumato ricorda un vecchio dialogo tra lui e Paul Stanley : "Voglio raccontarti una storia. Paul entra, durante il '79 o giù di lì... 'Ho una nuova canzone' 'Come si chiama' "I Was Made For Lovin' You". 'Fantastico, qual è la prima strofa? 'Tonight... I wanna give it all to you'. 'Sì, so cosa intendi, è figo' 'In the darkness...' 'Nel buio? Ok, quello spacca!' '...There's something I wanna do...' È davvero fantastico! Qual è la mia parte?'”


A quel punto Simmons si mette a cantare 'Do do do do do do do do dooooo' e poi riprende il suo racconto: “'No, andiamo... sono il God Of Thunder! Qual è la mia parte?' 'Do do do do do'. Lo odio ancora oggi. Tranne... con gli stadi pieni di gente che saltano su e giù come locuste bibliche. 'Do do do...' E quindi lo canto insieme a loro."

Interviene allora Paul Stanley che completa il quadro di quella che era la situazione, dicendo: "Facevamo questi spettacoli. Facevamo dei festival e a volte ci ritrovavamo in cartellone come headliner con queste band hardcore metal, e ci dicevamo 'Vogliamo davvero suonarla?' Ci sarà gente sul palco con il cantante che fa (e imita un tono di voce death metal, ndr) 'Geuuurrrrrrrrrrrrrrrggghhh!', poi arriviamo noi e cantiamo, 'Do do do...' e tutto il pubblico cantava 'Do do do...' Questa è la bellezza della musica. Ti colpisce qui, ti colpisce nel cuore."


Un paio di giorni fa i Kiss hanno comunicato che i prossimi 1 e 2 dicembre si esibiranno per l'ultima volta dal vivo nella loro storia al Madison Square Garden di New York, la loro città. Il 'End of the road tour' farà una tappa anche in Italia il prossimo 29 giugno in Piazza Napoleone a Lucca , nell'ambito del Lucca Summer Festival.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.