Rockol30

Addio a Alberto Radius: il comunicato della famiglia

I funerali del musicista romano avranno luogo sabato prossimo a San Colombano al Lambro
Addio a Alberto Radius: il comunicato della famiglia

Questo a seguire il comunicato della famiglia di Alberto Radius. Si è spento oggi alle 5.05 dopo una lunga malattia. Ne danno notizia la moglie Cristiana e il figlio Andrea che dichiarano: “Ci lascia un grande vuoto, ma tutti noi porteremo per sempre la sua musica nel cuore”.

Il funerale si terrà sabato 18 febbraio ore 11.00 presso la Chiesa Parrocchiale di San Colombano al Lambro, P.zza Beato Don Carlo Gnocchi.

Alberto Radius ha continuato a esibirsi fino a pochi mesi fa, continuando a spendersi per amore della musica e della condivisione con altri musicisti e con il pubblico che lo ha seguito come protagonista ne La Formula 3, come collaboratore di Lucio Battisti prima e Franco Battiato poi. Ed è nello Studio Radius di via Capolago che Franco Battiato registra i suoi più grandi successi, compreso “La voce del padrone”. Senza dimenticare la sua produzione discografica da solista con vari album e successi importanti come “Nel ghetto”. Importante nei suoi dischi il ruolo nei testi di Oscar Avogadro.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.