Rockol30

La storia (smentita) di una lite dietro le quinte dell'Ariston

Una voce inizia a girare e monta così tanto che Rai e Anna Oxa sono costretti a intervenire
La storia (smentita) di una lite dietro le quinte dell'Ariston

Un post sui social manda in fibrillazione social e giornalisti a Sanremo, la storia monta (senza nessuna conferma), tanto da costringere la RAI e Anna Oxa a smentire. Siamo al Festival, vale tutto, o quasi.

La storia gira e piace perché forse ricorda la memorabile contesa tra Morgan e Bugo, ma dietro le quinte: una volta si diceva "what happens backstage, stays backstage", e invece no. La storia è quella di una presunta lite tra due cantanti: iniziano a girare screenshot e iniziali, A. e M.: tra due big in gara, sarebbero volati bicchieri e acqua. Si aggiungono particolari su particolari e si identificano in Anna Oxa e Madame le due presunte contendenti.

Dai social la storia finisce sui siti: anche importanti testate iniziano a riprendere la questione, sempre sul "si dice". Fanpage, citando fonti vicino a Madame, riporta la prima smentita: "Lei rispetta molto l’artista, ma non la conosce e non ha mai avuto il piacere di incontrarla. Nel Fantasanremo di Madame la Oxa è il suo capitano".

In sala stampa inizia a circolare un po' agitazione, tanto che è costretto a intervenire l'ufficio stampa Rai che smentisce tutto, dicendo che la Oxa è nel suo camerino. Persino la Oxa è costretta a intervenire, tramite la sua manager:

"Non distraetevi per il televoto ennesimo tentativo di diffamazione da parte di alcune redazioni nei confronti della signora Oxa. Presenti le forze dell'ordine che sono anche loro senza parole".

Una storia assurda che dimostra, ancora una volta, quanto la fantasia possa superare la realtà: troppo bella per essere vera, circolata probabilmente per questo motivo. E dimostra come, sempre la fantasia, possa anche plasmare pericolosamente l'informazione.

I vincitori morali e campioni d'ironia sono stati ancora una volta Colapesce e Dimartino che hanno fatto subito un post ironico, che potete vedere qui sotto.

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.