Rockol30

Al Bano, Morandi e Ranieri monopolizzano Sanremo 2023

Standing ovation per il trio all’Ariston che canta i “classiconi”.
Al Bano, Morandi e Ranieri monopolizzano Sanremo 2023

Si prendono il palco e non lo mollano più, calamitando applausi scroscianti e perfino una standing ovation. Al Bano, Massimo Ranieri e Gianni Morandi sono gli ospiti speciali della seconda serata del Festival di Sanremo 2023. La performance a tre parte dalla galleria, fra le sedie rosse, con Gianni Morandi che dà il via al momento nostalgia con “In ginocchio da te”. Poi dopo il Peter Pan Morandi arriva Massimo Ranieri in platea che canta uno dei singoli più significativi e amati della sua carriera: “Vent'anni”. A chiudere il primo trittico d'apertura Al Bano, che si esibisce con “Nel sole”.

Si prosegue con i grandi successi, cantati in singolo o a più voci, regalando ai presenti un lungo viaggio nel tempo e nella storia della musica italiana: “Andavo a cento all'ora”, “Se bruciasse la città”, “Mattino”, “Rose rosse”, “Scende la pioggia” e “Felicità”. L’ultimo brano cantato sul palco da Massimo Ranieri è l’immancabile “Perdere l'amore”, Gianni Morandi riaccende la miccia e l’entusiasmo con “Uno su mille”, per poi lasciare spazio sul palco del teatro della Città dei Fiori ad Al Bano che canta “È la mia vita”. Il gran finale è a tre su “Il nostro concerto”.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.