Rockol30

Coachella: l'edizione 2023 sarà storica

Il festival californiano, che si terrà in aprile, ha annunciato il suo cartellone
Coachella: l'edizione 2023 sarà storica

La prossima edizione del Coachella – che si terrà all'Empire Polo Club di Indio (California) in due fine settimana successivi: quello dal 14 al 16 aprile e quello dal 21 al 23 aprile - ha svelato il suo cartellone ed avrà quali headliner Frank Ocean, Blackpink e Bad Bunny. Il palco della manifestazione californiana ospiterà, tra gli altri, anche Gorillaz, Björk, Rosalía, Chemical Brothers, boygenius, Blondie, Pusha T e Charli XCX.

Almeno un paio degli artisti chiamati a fare da headliner all'edizione di quest'anno rappresentano un qualcosa di storico, una prima assoluta. Bad Bunny e le Blackpink saranno infatti, rispettivamente, i primi artisti latini e coreani a ricoprire il ruolo di headliner al Coachella. Quanto a Frank Ocean, quello di Indio sarà il suo primo concerto da sei anni a questa parte.

Come anticipato qualche riga più sopra, il Coachella aldilà delle principali attrazioni presentano un cartellone musicalemente piuttosto variegato e, al solito, di primo livello. Vanno segnalate le esibizioni di Gorillaz, Björk, Rosalía, Chemical Brothers, Blondie, Pusha T, Charli XCX, Underworld, Wet Leg, Weyes Blood, Calvin Harris, Burna Boy, Kali Uchis, Porter Robinson, Labrinth, The Kid Laroi, Chromeo, Kaytranada, Breeders, Snail Mail, Linda Lindas, Mura Masa, Willow, Christine and the Queens, Phoebe Bridgers, Lucy Dacus, boygenius, Jai Paul e moltissimi altri ancora.

I biglietti per l'edizione 2023 del Coachella saranno messi in vendita venerdì 13 gennaio. Per ogni informazione riguardo il festival si può consultare il sito ufficiale.

https://images.rockol.it/vnTh_mNWBdePaMEtbrB_b_i06rQ=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/coachella-2023-1673381174.jpeg
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.