Rockol30

Addio a Jet Black, storico batterista degli Stranglers

Aveva 84 anni
Addio a Jet Black, storico batterista degli Stranglers

È venuto a mancare all'età di 84 anni Jet Black, storico batterista degli Stranglers. La triste notizia è stata data direttamente dalla formazione di Guildford attraverso un post condiviso sui suoi profili social e sito web ufficiali. "È con il cuore pesante che annunciamo la scomparsa del nostro caro amico, collega e storico membro della band Jet Black", si legge nella nota: "Jet è morto pacificamente a casa circondato dalla sua famiglia".

Secondo una dichiarazione ripresa dal Guardian, il compianto musicista, all'anagrafe Brian John Duffy e nato nel 1938 a Ilford, nell'Essex, è scomparso "pacificamente" lo scorso 6 dicembre. L'artista viveva nella sua casa di campagna nel nord del Galles, circondato da amici e dalla famiglia, lottando contro i problemi di salute sempre più debilitanti.

Jet Black è stato uno dei membrio fondatori degli Stranglers, formatisi a Guildford nel 1974. Nel corso della sua carriera la band ha dato forma a uno stile distintivo e alcuni loro successi includono "Peaches", dal primo album del 1977 "Rattus Norvegicus" (la cui copertina è l'immagine dell'articolo), "No More Heroes" dal secondo disco e "Golden Brown" da "La Folie". Il loro terzo lavoro in studio, "Black and White" del 1978 è considerato il primo album post-punk.

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.