Rockol30

Il video del primo duetto tra Cesare Cremonini ed Elisa, dal vivo

La musicista di Monfalcone è stata ospite dell'ultimo concerto milanese del cantautore
Il video del primo duetto tra Cesare Cremonini ed Elisa, dal vivo

Si è concluso ieri sera al Forum di Assago, alle porte di Milano, il tour indoor 2022 di Cesare Cremonini. Dopo il tour estivo negli stadi, testimoniato dal nuovo album dal vivo “Cremonini Live: Stadi 2022 + Imola" (leggi qui la nostra recensione), il cantautore bolognese ha portato il suo spettacolo nei palasport per sei appuntamenti tra Roma, Bologna e Milano, e per l'ultima data della tournée ha regalato non poche sorprese ai fan.

Come già annunciato, in occasione della data di chiusura della tournée l'ex Lùnapop è stato accompagnato sul palco da un ospite speciale. Durante l'ultimo dei quattro concerti di Cremonini al Forum di Assago, il cantautore ha infatti invitato a esibirsi insieme a lui Elisa, con cui ha duettato per la prima volta. 

Per la loro prima performance insieme, il cantautore bolognese e la musicista di Monfalcone hanno eseguito in duetto "Poetica" - disponibile nel video riportato di seguito - e "Io e Anna" dello stesso Cremonini, oltre ad "Anche fragile" di Elisa.

Mentre in rete molti spettatori hanno pubblicato filmati del concerto di ieri sera, la voce di "Maggese" ha condiviso con i propri fan sui social una clip con alcuni momenti delle prove con la cantautrice.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.