Rockol30

Antonella Ruggiero, esce “Registrazioni Moderne” in vinile

In occasione dei 25 anni viene ripubblicato il secondo album della musicista genovese
Antonella Ruggiero, esce “Registrazioni Moderne” in vinile

In occasione del venticinquesimo anniversario di “Registrazioni Moderne”, esce per la prima volta in doppio vinile e con due bonus track il secondo album della carriera solista di Antonella Ruggiero. Un disco pubblicato nell’ottobre del 1997, contenente le canzoni più popolari dei Matia Bazar riarrangiate in collaborazione con alcuni artisti della scena indie rock nostrana.

“Registrazioni Moderne” sarà disponibile a partire dall'11 novembre in doppio vinile nelle versioni nero e bianco e avrà quali bonus track: le versioni in spagnolo di “Esta tarde que tarde” (“Stasera che sera”) e "Dónde estás (Ven a mi)” (“Amore lontanissimo”).

L'interesse per la nuova scena rock italiana del tempo aveva spinto la Ruggiero a coinvolgere in questo progetto alcuni gruppi e artisti dell'ultima leva. Un’alchimia che si era rivelata vincente: in soli due mesi di lavorazione tredici successi dei Matia Bazar erano stati rivisitati dai vari artisti, che li avevano resi assolutamente attuali e moderni pur mantenendo la linea melodica originale. In alcuni brani Antonella duetta con gli stessi artisti. “Registrazioni Moderne” vide la collaborazione di Subsonica, Timoria, Ritmo Tribale, Bluvertigo, La Pina+Esa, Scisma, Madaski, Ars Ludi, Rapsodija Trio, Banda Osiris. L’album era stato poi ripubblicato dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 1998 con l’aggiunta del brano “Amore Lontanissimo” che a quell'edizione della manifestazione canora rivierasca giunse in seconda posizione alle spalle della vincitrice Annalisa Minetti con la sua “Senza te o con te”.

Tracklist:

Amore lontanissimo

Per un’ora d’amore (Subsonica)

Solo tu (La Pina e Esa)

Vacanze romane (Rapsodija Trio)

Aristocratica (Ritmo Tribale)

Ti sento (Timoria)

Elettrochoc (Bluvertigo)

Mister Mandarino (Banda Osiris)

Stasera che sera (Ars Ludi)

Fantasia (Bluvertigo)

Cavallo bianco (Scisma)

Il video sono io (Subsonica)

C’è tutto un mondo intorno (Timoria)

Vacanze romane (Madaski e Rapsodija trio)

Esta tarde que tarde (Stasera che sera) (feat. Ars Ludi)

Dónde estás (Ven a mi) (Amore lontanissimo)

https://images.rockol.it/PzchTtQ8aEjSxW2qs58ZR1PqrGI=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/ruggiero-registrazioni-moderne-vinili-white.jpg
https://images.rockol.it/3RD71WA2H-ulV5LznkdeJO4pwEc=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/ruggiero-registrazioni-moderne-vinili-black.jpg
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.