Rockol30

Addio a Jerry Lee Lewis, 'The Killer' aveva 87 anni

Il musicista statunitense è stato una leggenda del rockabilly e del rock'n'roll
Addio a Jerry Lee Lewis, 'The Killer' aveva 87 anni

E' morto all'età di 87 anni Jerry Lee Lewis. La notizia della scomparsa del musicista statunitense è stata annunciata dal suo addetto stampa, Zach Farnum. Secondo un necrologio scritto da Rick Bragg, il musicista "ha sofferto negli ultimi anni della sua vita di varie malattie che, i suoi medici hanno spesso detto, avrebbero dovuto prenderlo decenni fa".

"È pronto ad andare", avrebbe detto sua moglie Judith, poco prima della sua morte nella casa nella contea di Desoto, Mississippi, appena a sud di Memphis.

Jerry Lee Lewis ha contribuito a rendere popolare il rockabilly e il rock and roll con una serie di successi nel 1957 e nel '58, tra cui "Whole Lotta Shakin' Goin' On", "Breathless", "High School Confidential" e soprattutto "Great Balls of Fire".

Nel 1957, l'allora 22enne Lewis sposò segretamente Myra Gale Brown, sua cugina di primo grado, che aveva solo 13 anni. Nel 1958 parlando con un giornalista disse, mentendo, che la ragazza aveva 15 anni. Quando la verità venne a galla il musicista venne travolto dalle polemiche che ne minarono la carriera. La coppia divorziò poi nel 1970.

Jerry Lee Lewis nonostante tutto ha continuato a pubblicare un album dopo l'altro e nel 1986 è stato uno dei primi artisti ad essere incluso nella Rock and Roll Hall of Fame.

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.