Rockol30

Arrestato a Milano il rapper Niko Pandetta

Nelle sue canzoni viene esaltata la criminalità, "Pistole nella Fendi" la sua hit più nota
Arrestato a Milano il rapper Niko Pandetta

E' stato arrestato dalla polizia a Milano, in zona Quarto Oggiaro, il 31enne rapper Niko Pandetta – all'anagrafe Vincenzo Pandetta – noto per la hit “Pistole nella Fendi”, e nipote del boss catanese Turi Cappello. Come riportato nelle pagine milanesi del Corriere della Sera, Niko ha un ordine di carcerazione per spaccio ed evasione e nei giorni scorsi si era sottratto alla cattura.

Nelle sue canzoni Niko Pandetta canta la criminalità in modo crudo, tanto che a causa dei temi trattati nei suoi brani i suoi concerti sono stati vietati in molte città. Nei giorni scorsi, dopo la condanna definitiva in Cassazione a quattro anni di carcere aveva pubblicato un video su TikTok nel quale si diceva pronto ad affrontare il carcere e che non avrebbe mai smesso di fare musica anche una volta dietro le sbarre. Poi la fuga, ora terminata.

Gli inizi della carriera di Niko Pandetta sono assimilabili allo stile neomelodico, poi l'avvicinamento alla trap. Ai suoi esordi dedica un brano anche allo zio Salvatore Cappello, boss catanese di Cosa nostra in carcere dal 1993. La hit più famosa di Niko è, come riportato più sopra, “Pistole nella Fendi” che vanta sino ad ora quasi 38 milioni di visualizzazioni su YouTube. Ma anche altre brani come “Muovilo baby”, “Bella vita” o “Bum bum bum”, tanto per citarne alcuni, hanno accumulato decine di milioni di stream.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.