Tananai annuncia il nuovo singolo con una "performance" curiosa

Per anticipare l'annuncio del suo nuovo brano, "Abissale", Tananai ha optato per una curiosa operazione promozionale. Dopo aver disattivato i propri profili social e aver lasciato un criptico messaggio su Instagram che recitava "anche io ho sofferto come un cane", lo scorso fine settimana il cantante si è piazzato davanti a un negozio in via Dante, a Milano, dove è rimasto immobile e in silenzio per ore attirando la curiosità dei passanti. Mentre i video di lui piantato per strada iniziavano a circolare in rete sollevando domande su cosa stesse succedendo a Tananai, il 27enne milanese si è spostato e ha ripetuto la sua curiosa "performance" in una strada tra il Castello Sforzesco e il Duomo, con lo sguardo perso nel nulla e senza proferire parola.
Il motivo di questa trovata di marketing, simpatica e folle, è stato svelato poi una volta che Tananai ha ripreso il controllo dei suoi profili social. Il cantante, arrivato all'attenzione del grande pubblico grazie alla sua partecipazione a Sanremo 2022 con "Sesso occasionale", ha infatti così annunciato l'uscita del suo nuovo singolo "Abissale".
Il brano, in uscita mercoledì 12 ottobre, è stato presentato in un comunicato stampa come la canzone che segna un nuovo capitolo del percorso artistico del cantautore, in cui mostra il suo lato più intimo e malinconico raccontando di un amore che si sta lentamente concludendo. "Abissale" arriva dopo il singolo estivo con Fedez e Mara Sattei, “La dolce vita”, e anticipa il tour che vedrà Tananai impegnato il prossimo anno in cinque appuntamenti dal vivo. La tournée del cantante prenderà il via il 5 maggio 2023 a Napoli, per poi proseguire 6 maggio 2023 a Roma, il 10 maggio 2023 al Tuscany Hall di Firenze e il 13 maggio 2023 al Grand Teatro Geox di Padova. La serie di concerti si concluderà poi il 18 maggio 2023 al Fabrique di Milano.