Rockol30

Tananai annuncia il nuovo singolo con una "performance" curiosa

Il cantante è restato per ore immobile a Milano per anticipare l'annuncio del nuovo brano "Abissale"
Tananai annuncia il nuovo singolo con una "performance" curiosa

Per anticipare l'annuncio del suo nuovo brano, "Abissale", Tananai ha optato per una curiosa operazione promozionale. Dopo aver disattivato i propri profili social e aver lasciato un criptico messaggio su Instagram che recitava "anche io ho sofferto come un cane", lo scorso fine settimana il cantante si è piazzato davanti a un negozio in via Dante, a Milano, dove è rimasto immobile e in silenzio per ore attirando la curiosità dei passanti. Mentre i video di lui piantato per strada iniziavano a circolare in rete sollevando domande su cosa stesse succedendo a Tananai, il 27enne milanese si è spostato e ha ripetuto la sua curiosa "performance" in una strada tra il Castello Sforzesco e il Duomo, con lo sguardo perso nel nulla e senza proferire parola. 

Il motivo di questa trovata di marketing, simpatica e folle, è stato svelato poi una volta che Tananai ha ripreso il controllo dei suoi profili social. Il cantante, arrivato all'attenzione del grande pubblico grazie alla sua partecipazione a Sanremo 2022 con "Sesso occasionale", ha infatti così annunciato l'uscita del suo nuovo singolo "Abissale". 

Il brano, in uscita mercoledì 12 ottobre, è stato presentato in un comunicato stampa come la canzone che segna un nuovo capitolo del percorso artistico del cantautore, in cui mostra il suo lato più intimo e malinconico raccontando di un amore che si sta lentamente concludendo. "Abissale" arriva dopo il singolo estivo con Fedez e Mara Sattei, “La dolce vita”, e anticipa il tour che vedrà Tananai impegnato il prossimo anno in cinque appuntamenti dal vivo. La tournée del cantante prenderà il via il 5 maggio 2023 a Napoli, per poi proseguire 6 maggio 2023 a Roma, il 10 maggio 2023 al Tuscany Hall di Firenze e il 13 maggio 2023 al Grand Teatro Geox di Padova. La serie di concerti si concluderà poi il 18 maggio 2023 al Fabrique di Milano.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.