Rockol30

Stevie Nicks e Dave Stewart: una nuova canzone per l’Ucraina

La 74enne cantautrice e il chitarrista degli Eurythmics insieme in “Face to face”
Stevie Nicks e Dave Stewart: una nuova canzone per l’Ucraina

Stevie Nicks ha unito le forze con il chitarrista e produttore Dave Stewart per una nuova canzone in supporto al popolo ucraino. Il brano, intitolato “Face to face” e realizzato con il musicista russo Boris Grebenščikov e l’artista ucraino Serhii Babkin, fa parte del nuovo progetto “Collaborate For Peace” lanciato dall’ex componente degli Eurythmics per sostenere l’iniziativa “Global United24” del presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky.

“Dal giorno in cui è scoppiata la guerra, tengo nel cuore l’Ucraina e la sua gente”, ha affermato la cantante dei Fleetwood Mac in una dichiarazione: “Sono molto onorata di cantare in questa canzone scritta dal mio amico Dave Stewart con Boris Grebenščikov e Serhii Babkin. Spero che possa ricordare alle persone di continuare a sostenere l’Ucraina. Durante ai miei concerto cerco sempre di far ricordare alle persone che questa guerra non è finita”.

Dal canto suo, il già membro del duo formato insieme a Annie Lennox ha affermato: “Volevo scrivere una canzone gentile e di pace dopo aver visto le immagini orribili provenienti dall’Ucraina. La canzone parla di come la guerra in generale sia orribile, ed è stata scritta dal punto di vista di un diciottenne che deve marciare verso il conflitto, senza capire davvero in cosa si sta cacciando”.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.