Rockol30

Addio a Jody Miller, era sua "È l’uomo per me" di Mina

La cantante, che aveva 80 anni, partecipò al festival di Sanremo in coppia con Pino Donaggio
Addio a Jody Miller, era sua "È l’uomo per me" di Mina

E' venuta a mancare all'età di 80 anni la cantante country statunitense Jody Miller, le cause della morte sono da addebitare a complicazioni legate al morbo di Parkinson.

La Miller era nota soprattutto per la sua hit del 1965 "Queen Of The House" - con cui si aggiudicò il Grammy per la migliore performance vocale country - ed è entrata per sei volte nella Top Ten della classifica della musica country negli Stati Uniti.



La portavoce della Miller, Jennifer McMullen, ha dichiarato: “Il talento di Jody Miller non può essere sopravvalutato. Lei aveva questa capacità innata, un dono di Dio, di interpretare e comunicare con i toni e le inflessioni migliori. Faceva sembrare tutto così facile che a volte ci voleva un momento per rendersi conto della grandezza di ciò che si stava ascoltando. Lei era autentica ed eccezionale nella vita come lo era sul palco e sui dischi".


Nato in Oklahoma, Jody Miller firmò un contratto discografico per la Capitol Records nel 1962 e pubblicò il suo primo album,"Wednesday's Child Is Full Of Woe", nel 1963. Nel 1964 con “He walks like a man”, entrò per la prima volta in classifica. La canzone fu un successo anche in Italia, cantata da Mina con il titolo “È l’uomo per me”. Sempre per rimanere in Italia, nel 1965, partecipò al Festival di Sanremo, sul palco della cittadina ligure presentò le canzoni “Io che non vivo (senza te)” con Pino Donaggio e “Devi essere tu” con Ricky Gianco.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.