Da ieri Ozzy Osbourne ha il suo hamburger ufficiale
La battuta è fin troppo facile, ma no, i pipistrelli - questa volta - non c’entrano. Ozzy Osbourne ha collaborato con la catena di ristoranti californiana Grill 'Em All (nome che richiama, molto esplicitamente, “Kill 'Em All”, il disco di debutto dei Metallica datato 1983) per la realizzazione di uno speciale hamburger messo in commercio a partire da ieri, sabato primo ottobre.
La ricetta - servita in uno speciale bun completamente nero, ovviamente in omaggio al Prince of Darkness - prevede un’abbondante porzione di manzo tritato accompagnata da formaggio invecchiato, cipolle fritte, salsa verde artigianale, salsa aioli e verdure di stagione, per il peso complessivo di 500 grammi.
“Siamo sempre stati orgogliosi del fatto che pur avendo le radici ben piantate nel mondo dell'heavy metal, i nostri piatti piacciano anche a una normale famiglia di quattro persone, o a un fan di Britney Spears”, aveva chiarito già nel 2018 il titolare della catena Matthew Chernus, che insieme allo chef Nicole Grasso ha creato l’"Ozzy burger": “I giochi di parole e i nomi che trovate nel menu sono il nostro atteggiamento, ma sono gli hamburger il fulcro della nostra attività”.
Fondata nel 2009, Grill ‘Em All propone al pubblico hamburger dichiaratamente ispirati a popolarissime realtà heavy come il Dee Snider (burro di arachidi, marmellata di fragole, bacon e salsa sriracha), il Napalm Death (pepe, jalapeno, crema di formaggio e salsa aioli all’habanero) e - ovviamente - il Metallica (cipolla rossa, avocado, salsa ranch, lattuga e pomodoro).