Rockol30

Mondo Marcio ha annunciato il suo nuovo album "Magico"

L’album include anche “Fiori e fango” con Arisa, singolo pubblicato lo scorso giugno.
Mondo Marcio ha annunciato il suo nuovo album "Magico"

Mondo Marcio il prossimo venerdì 7 ottobre pubblicherà “Magico”, il suo nuovo progetto discografico. L’album include “Fiori e fango” con Arisa, che il rapper ha pubblicato lo scorso giugno. L’artista, una delle prime icone dell’hip hop italiano, torna sulle scene con “un album puramente rap, complesso, concettualmente trasversale, che pone l’accento sulle ingiustizie e le contraddizioni della società e in cui emerge una nuova visione della contemporaneità, un’emotività più matura e consapevole. Innovativo, potente, incisivo, un disco di rottura, personale e sociale”: queste le parole utilizzate dalla nota stampa di presentazione.

Mondo Marcio affronta temi eterogenei con cui approfondisce vari aspetti dell’età adulta, dal rapporto con la propria famiglia o la propria partner alla disillusione che nasce quando si vive in una società spesso soffocante, che demolisce i sogni e sbatte in faccia una realtà fatta di luci e ombre. L’unica soluzione per affrontare le difficoltà con cui la vita porta inevitabilmente a convivere è custodire quella specialità che rende ciascuno “Magico” a modo suo, quella fiamma interiore che se tenuta accesa può divampare sconfiggendo anche il buio dei momenti più duri. Ad accomunare ciascun brano è sicuramente la scrittura, valvola di sfogo per eccellenza di Mondo Marcio. Il linguaggio dei testi è infatti innovativo, diretto, genuino, trasparente, talvolta crudo e ricco di riferimenti di vario tipo alla cultura pop. Quello del rapper è quindi un ritorno a sé stesso e all’essenziale, lontano dal superfluo e dai trend del momento, volto a rendere la sua musica senza tempo e incentrato sulla necessità di comunicare valori intangibili e istanze di vita vissuta in cui ognuno può identificarsi. 

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.