I Little Pieces of Marmelade non sono scomparsi

Tanti artisti e band, dopo le abbuffate possibili grazie alla partecipazione a X Factor, sono letteralmente scomparsi dai radar. In parte è normale, i riflettori a un certo punto si spengono, ma in alcuni casi si tratta proprio di ammutinamenti dovuti all’uscita dal mondo della musica. Non è il caso dei Little Pieces of Marmelade, concorrenti di X Factor 2020 sotto l’ala protettiva di Manuel Agnelli, che, essendo in primis dei validi musicisti, continuano nel loro percorso. È da poco uscito il loro nuovo brano “Canzone 7”, che anticipa la pubblicazione del nuovo album “Ologenesi”, prevista per il 7 ottobre.
Un progetto prodotto da Manuel Agnelli, che li ha voluti con sé sul palco durante il suo tour estivo per “svecchiare” e ridare vigore ad alcuni brani degli Aftehours e per proporre le sue nuove canzoni. “Canzone 7” ha un significato esplicito, suoni sporchi e continui cambi di registro, è un antipasto di quello che sarà l’album del duo. “Il testo è stato scritto in uno stato di ‘repressione’, in uno stato di totale indifferenza rispetto alle vicende mondiali e anche sociali. Quindi è uno sfogo, uno sfogo rivolto a tutti noi, perché a volte ci perdiamo e non ricerchiamo la nostra vera identità, perdendo tempo in cose futili. Ti fai mille domande e non sai cosa vuoi dalla vita. Il testo è abbastanza esplicito”, raccontano i Little Pieces of Marmelade. Dopo il successo dell’estate 2021, quando, prima di chiudersi in studio di registrazione, i Little Pieces of Marmelade, Frankie e DD, avevano registrato ben 24 date sold out in giro per tutto lo Stivale, da ottobre torneranno sui palchi dei club italiani per il loro primo tour invernale.
I Little Pieces of Marmelade sono Daniele Ciuffreda (DD), batteria e voce, classe 1995, e Francesco Antinori (Frankie), chitarra e cori, classe 1996. Nati e cresciuti entrambi a Filottrano, comune delle Marche in provincia di Ancona, DD e Frankie condividono da dieci anni un percorso insieme. La loro prima prova in studio del 2015 oggi è introvabile. Iniziano poi la scrittura di un secondo progetto, grazie al quale vengono notati e selezionati per i provini di X Factor 2020 di cui saranno la rivelazione anche per il sorprendente e inaspettato gradimento che il pubblico ha riservato ai loro suoni decisamente rock. Il loro album di esordio, “Little Pieces of Marmelade”, è stato portato live nell'estate 2021, ottenendo un ottimo riscontro.