Preparativi per l’African Music Festival

Preparativi per l’African Music Festival

Finora se ne era soltanto parlato, ora pare che qualcosa si stia muovendo concretamente. L’African Music Festival che chiuderà il millennio in Costa d’Avorio, per volontà del presidente Konian Bediè, comincia a muovere i primi passi. Tanto per cominciare quest’anno ad Abidjan si svolgerà un festival reggae che potremmo definire di “allenamento”, dal 2 al 7 dicembre. Nella capitale sono anche in construzione un villaggio da 400.000 posti letto e diversi alberghi. Per quanto riguarda i nomi, ad aver dato la propria disponibilità c’è il gotha della musica nera, in ogni sua espressione. Resta da vedere se il Festival si farà e se alla fine verranno tutti. Certo che varrebbe la pena fare un salto ad Abidjan per vedere, tutti in una volta, Stevie Wonder, B.B. King, James Brown, Nina Simone, Lionel Richie, Whitney Houston, Ray Charles, Earth Wind & Fire, UB40, Miriam Makeba, Manu Dibango, Al Jarreau, Boyz II Men, Ziggy Marley, Isley Brothers, Chaka Khan, Salt’n’Pepa, Toni Braxton, Yossou N’Dour, Erykah Badu - e tanti altri.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.