Rockol30

ABBA: torna in Italia il musical ‘Mamma Mia!’

Lo spettacolo basato sulle canzoni del quartetto svedese torna nel 2023 con un allestimento inedito
ABBA: torna in Italia il musical ‘Mamma Mia!’

Il prossimo anno torna in Italia “Mamma Mia!”, il musical basato sulle canzoni degli ABBA e sulla sceneggiagura della drammaturga inglese Catherine Johnson, da cui è stato tratto l’omonimo film del 2008 con Meryl Streep. Lo spettacolo andrà in scena con un allestimento inedito, nuove scenografie e nuovi costumi sabato 21 gennaio 2023 al Gran Teatro Geox di Padova e sabato 11 febbraio 2023 al Gran Teatro Morato di Brescia. I biglietti per le due date sono già disponibili all’acquisto su TicketOne e Ticketmaster.

Il musical con i brani del quartetto svedese, tradotte in italiano ed eseguite dal vivo da un’orchestra in scena e interpretate da un cast eccezionale di oltre 30 artisti, torna nel nostro Paese nella nuovissima versione con l’allestimento tecnologico e spettacolare prodotto da Peeparrow Entertainment e il Teatro Sistina, con la regia e l’adattamento di Massimo Romeo Piparo. Lo spettacolo, che racconta una storia di amore, di risate e di amicizia, ambientata in un’incantevole isola greca, con una grande produzione tutta italiana era già tornato in scena nelle stagioni 2017-2018 e 2018-2019.

Come da comunicato stampa, rispetto alla versione originale, il musical ideato da Piparo preferisce allo stile ‘minimal’ inglese una messa in scena più ricca e spettacolare. Per le nuove rappresentazioni, dove torneranno a risuonare successi senza tempo degli ABBA tradotto in italiano come “Mamma Mia!”, “Dancing queen”, “The winner takes it all” e “Super Trouper”, l’ambientazione dello spettacolo offre quindi grandi sorprese, grazie a una messa in scena d’effetto e a elementi scenici capaci di rendere ancora più reale l’allestimento.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.