Madame presenterà la Notte della Taranta, nel cast anche Stromae
Si terrà il prossimo sabato 27 agosto la venticinquesima edizione del Concertone di Melpignano (Lecce). Mentre Dardust (Dario Faini) sarà il concertatore della Notte della Taranta 2022, ruolo lo scorso anno affidato a Madame insieme al direttore d'orchestra Enrico Melozzi, la musicista vicentina tornerà in Salento e sarà “la narratrice d’eccezione” dell’evento.
L’annuncio che Francesca Calearo, questo il nome all’anagrafe della 20enne cantante, presenterà il Concertone insieme a Gino Castaldo è arrivato a sorpresa ieri sera, 22 agosto, nel corso della tappa del festival itinerante della Notte della Taranta a Martignano. Oltre a salire sul palco da conduttrice, durante la serata Madame sarà protagonista anche dell’interpretazione dell’inno “Calinitta”.
La Notte della Taranta 2022, sarà trasmessa da Rai 1 giovedì 1 settembre alle 23:15. L’evento vedrà esibirsi anche Elodie, Marco Mengoni, Samuele Bersani, Massimo Pericolo e, come ospite speciale internazionale, Stromae, reduce dalla pubblicazione del nuovo album “Multitude” e dal concerto a Milano (leggi qui il racconto dello show).
Bersani interpreterà il tradizionale “Lu rusciu te lu mare” prima di proporre una “versione pizzicata” del suo singolo del 1992, “Chicco e spillo”. La voce di “Guerriero”, invece, si cimenterà nel brano in grico “Klama”. Elodie, dal canto suo, si metterà in gioco sia come cantante che come danzatrice, insieme al Corpo di Ballo della Taranta diretto da Irma di Paola, nell’interpretazione della “Pizzica di San Vito”.