Rockol30

Madame presenterà la Notte della Taranta, nel cast anche Stromae

Il Concertone, di cui Dardust sarà il Maestro Concertatore, si terrà il prossimo 27 agosto: dettagli
Madame presenterà la Notte della Taranta, nel cast anche Stromae

Si terrà il prossimo sabato 27 agosto la venticinquesima edizione del Concertone di Melpignano (Lecce). Mentre Dardust (Dario Faini) sarà il concertatore della Notte della Taranta 2022, ruolo lo scorso anno affidato a Madame insieme al direttore d'orchestra Enrico Melozzi, la musicista vicentina tornerà in Salento e sarà “la narratrice d’eccezione” dell’evento.

L’annuncio che Francesca Calearo, questo il nome all’anagrafe della 20enne cantante, presenterà il Concertone insieme a Gino Castaldo è arrivato a sorpresa ieri sera, 22 agosto, nel corso della tappa del festival itinerante della Notte della Taranta a Martignano. Oltre a salire sul palco da conduttrice, durante la serata Madame sarà protagonista anche dell’interpretazione dell’inno “Calinitta”.

La Notte della Taranta 2022, sarà trasmessa da Rai 1 giovedì 1 settembre alle 23:15. L’evento vedrà esibirsi anche Elodie, Marco Mengoni, Samuele Bersani, Massimo Pericolo e, come ospite speciale internazionale, Stromae, reduce dalla pubblicazione del nuovo album “Multitude” e dal concerto a Milano (leggi qui il racconto dello show).

Bersani interpreterà il tradizionale “Lu rusciu te lu mare” prima di proporre una “versione pizzicata” del suo singolo del 1992, “Chicco e spillo”. La voce di “Guerriero”, invece, si cimenterà nel brano in grico “Klama”. Elodie, dal canto suo, si metterà in gioco sia come cantante che come danzatrice, insieme al Corpo di Ballo della Taranta diretto da Irma di Paola, nell’interpretazione della “Pizzica di San Vito”.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.