Rockol30

Mars Volta: a settembre il nuovo album, ora il singolo “Vigil”

La band di Cedric Bixler-Zavala e Omar Rodríguez-López pubblica un disco dopo 10 anni

Si erano lasciati nel 2013, i Mars Volta. Poi questa primavera l'annuncio del ritorno in pista e la pubblicazione, a giugno, dell'inedita "Blacklight Shine". Ora è uscito “Vigil” un nuovo singolo, dall'album, il loro settimo, "The Mars Volta" che verrà pubblicato il prossimo 16 settembre su Cloud Hill e segna il primo disco della band dal 2012 quando il gruppo capeggiato da Cedric Bixler-Zavala e Omar Rodríguez-López pubblicò "Noctourniquet" (leggi qui la recensione).



“A causa di tutta la mia rabbia e del modo in cui trattavo le persone, ho passato gran parte della mia vita a sbattere porte in faccia a tutti”, spiegò Rodríguez-López alla stampa americana un anno dopo lo scioglimento dei Mars Volta, ribadendo a Rolling Stones USA tre anni dopo: “A un certo punto mi piacerebbe che i Mars Volta tornino insieme: abbiamo ancora tanto da dire”. Anche Bixler-Zavala, con Rodríguez-López nucleo della formazione, in tempi recenti aveva prospettato l’eventualità che la formazione tornasse in attività, pur ammettendo - già nel 2018 - di dare la precedenza agli impegni con gli At the Drive-In, in quel periodo al termine della loro ultima reunion - dopo la prima, più fugace, tra il 2011 e il 2021.

Tracklist:

01. ‘Blacklight Shine’

02. ‘Graveyard Love’

03. ‘Shore Story’

04. ‘Blank Condolences’

05. ‘Vigil’

06. ‘Qué Dios Te Maldiga Mí Corazón’

07. ‘Cerulea’

08. ‘Flash Burns From Flashbacks’

09. ‘Palm Full Of Crux’

10. ‘No Case Gain’

11. ‘Tourmaline’

12. ‘Equus 3’

13. ‘Collapsible Shoulders’

14. ‘The Requisition’

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.