Sziget Festival: i 6-day pass sono vicino al sold out

Manca sempre meno all’inizio del 27esimo Sziget Festival di Budapest, e i 6-Day Pass sono vicino al sold out. Sono disponibili i 3-Day Pass e i ticket giornalieri. Gli headliner del Main Stage sono tutti pronti per accendere il pubblico internazionale del Festival: Justin Bieber ha appena annunciato che il suo tour riprenderà dopo il fermo imposto da una malattia. Il Lightstage e lo Europe Stage presenteranno numerose band italiane, con una forte presenza femminile, tra altre Margherita Vicario, Erica Mou, Enula, poi ci saranno anche i Modena City Rambles, Psicologi e Villabanks. Il palco Teatro e Danza ospiterà lo spettacolo di Alessandro Sciarroni.
Il Sziget Festival presenterà una grande line-up: in questa edizione tra i tantissimi altri sarà possibile assistere ai live di Arctic Monkeys, Dua Lipa, Justin Bieber, Tame Impala, Kings of Leon, Calvin Harris, Sam Fender, Lewis Capaldi, Rüfüs du Sol, Inhaler, Fontaines D.C., Steve Aoki, Caribou, Stromae, Bastille, Jungle. La spettacolare costruzione del Samsung Colosseum ospiterà le sonorità electro e techno, mentre l’immenso Ticketswap Party Arena pulserá con house e EDM. Non mancano le numerose venue non musicali che rendono il festival unico nel suo genere: la tenda del Circo Contemporaneo, il palco Theatre and Dance, il Sziget Beach, i workshop del Art Zone, le attività dell'Isola NGO, il Travelling Fun Fair, lo spettacolare Giant Street Theatre, e tanti altri da scoprire.
Torna anche il Love Revolution Special sul Main Stage, con presentazioni e brevi discorsi ogni giorno, che mirano ad attirare l'attenzione sui cambiamenti sociali intorno a noi e la nostra responsabilità collettiva nei loro confronti. Come ospite di Sziget, l'olandese Aynouk Tan parlerà dell'importanza dell'accettazione. Famoso per il suo abbigliamento stravagante e i suoi discorsi interattivi, l'attivista queer tratta il tema della relazione tra aspetto e identità. Sul palco saliranno anche le gemelle ballerine più famose di Francia, Les Twins. Laurent e Larry Bourgeois hanno lavorato - sia come ballerini che come coreografi - con Beyoncé e Missy Elliott, o Paul Gaultier, Chanel, Gucci e Prada. Andrà in scena di nuovo il coro dei bambini Superar, che ha catturato il cuore del pubblico già nel 2019. Nell'ambito del programma Superar (attivamente sostenuto dal Sziget), musicisti altamente qualificati forniscono pro bono educazione ai giovani, facendo in modo che i benefici di studiare musica siano accessibili a tutti.
Non possiamo ignorare la guerra in Ucraina. In collaborazione con Music Saves Ukraine i visitatori avranno l'opportunità di sostenere le vittime della guerra durante tutto il festival. Inoltre si esibirà i Kazka; la band ucraina parlerà per la libertà e la pace nel loro paese. L'ultimo giorno di Sziget l'ensemble Kamchàtka accoglie i Szitizens con una performance speciale. Il nome può suonare familiare agli abituali visitatori di Sziget – si sono già esibiti al Festival nel 2018, cercando poi di portare all'attenzione la situazione dei rifugiati.
Il Sziget Festival attende i suoi visitatori sull’isola verde di Óbuda, vicino al centro di Budapest, dal 10-15 Agosto (con possibilità di campeggiare già dall’ 8 Agosto). 60 venue, quasi 1000 programmi tra concerti, DJ, circo contemporaneo, danza, street parade e soprattutto decine di migliaia di Szitizens da tutto il mondo. Sono ancora in vendita diverse tipologia di ticket per l’ingresso: 6-Day, 3-Day, Ticket Giornalieri, ed è ancora possibile acquistare alcune soluzioni Glamping per vivere più comodamente il festival pur rimanendo al suo interno. In ogni caso il campeggio nel Sziget è sempre garantito già acquistando uno dei pass disponibili. Ticket, full line-up e tutte le info sul sito ufficiale: www.szigetfestival.com