Rockol30

"Il nuovo Risorgimento": la reunion di Paola e Chiara è realtà

Il varco di luce è stato riaperto, con l'aiuto di Max Pezzali: i video.
"Il nuovo Risorgimento": la reunion di Paola e Chiara è realtà

Il post più divertente sul tema che troverete oggi sui social è quello della pagina cult Sapore di male, che con una buona dose di ironia ha condiviso le foto della reunion e ha scritto: "Ai miei figli dirò che questo è stato il nuovo Risorgimento". Come prevedibile, dopo il dj set di qualche giorno fa all'inaugrazione di un nuovo negozio a Milano di un noto brand, ieri sera Paola & Chiara sono tornate a condividere un palco. La reunion del duo icona della musica pop italiana degli anni a cavallo tra i '90 e i 2000 non poteva che essere sancita da chi contribuì a lanciare le due ragazze, agli esordi: Max Pezzali. Era il 1995 quando gli 883 scelsero Paola & Chiara come coriste del loro "La donna il sogno e il grande incubo Tour", spalancando alle due ragazze le porte del grande successo. Di lì a poco sarebbero arrivati il contratto con la Sonym, la partecipazione a Sanremo Giovani con "In viaggio", quella al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte con "Amici come prima", la loro primissima hit. 

Ieri sera, a distanza di ventisette anni da quell'esperienza e a nove dallo scioglimento del duo, Paola & Chiara sono tornate ad esibirsi insieme, dal vivo, sul palco del concerto di Max Pezzali allo stadio di Bibione, prova generale dei due attesissimi show dell'ex 883 - che per l'occasione si è pure riunito con Mauro Repetto, notizia nella notizia - del 15 e 16 luglio allo Stadio San Siro di Milano. Paola & Chiara si sono esibite di fronte a 15 mila spettatori, tornando a fare quello che fecero nel tour degli 883 del '95: le coriste. Le due sorelle hanno affiancato Pezzali e Repetto sulle note di "Tieni il tempo", prima di prendersi la scena con "Disco inferno".

"Riablitate" prima da Fred De Palma, Giaime e Lele Blade con la loro "Mai" - che poggiava sul ritmo e sulla melodia del sample di “Vamos a bailar” - e in tempi più recenti da Elodie, che le ha omaggiate esplicitamente con il suo nuovo singolo "Tribale", operazione revival del pop italiano d'altaclassifica degli Anni Duemila, Paola & Chiara si riprendono così a sorpresa la scena: "Ieri sera siamo tornati nel 1995. Che meraviglia, che canzoni", scrivono loro sui social, all'indomani della reunion". Il varco di luce è stato riaperto. 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.