Whitesnake, David Coverdale sta male: cancellato lo show a Milano

A causa di un'infezione sinusale e della trachea di cui soffre il frontman dei Whitesnake David Coverdale, oltre per motivi legati allo stato di salute di altri componenti del gruppo, la band britannica ha comunicato la cancellazione di alcune date del suo "Farewell World Tour", tra cui l'unico concerto italiano previsto per stasera 28 giugno all'Alcatraz di Milano.
In un post condiviso sui canali social del gruppo, firmato dal cantante stesso, si legge: "Cari fan dei Whitesnake in tutto il mondo, nella prima parte del nostro tour di addio abbiamo viaggiato in tutto il mondo, dando tutto ciò che abbiamo a voi, i nostri fan. Le difficoltà legate a un tour sono le stesse per tutti noi e stiamo cercando di salvaguardare la salute e la sicurezza di tutti. Purtroppo, recentemente siamo stati colpiti da una serie di situazioni che abbiamo cercato di affrontare al nostro meglio”. E ancora: “Prima è successo al nostro amato leader della band e chitarrista Reb Beach, che è stato costretto a perdere un paio di spettacoli per riprendersi (ora sta molto meglio, però). Poi è toccato al nostro batterista Tommy Aldridge e così non abbiamo potuto suonare al Rock Imperium Festival di Cartagena lo scorso sabato (eravamo molto dispiaciuti e ci scusiamo con tutti i nostri fan e amici spagnoli). La buona notizia è che Tommy si sente meglio ed è ansioso di tornare in pista ed esibirsi per tutti voi".
Nel messaggio, Coverdale ha poi annunciato:
“Purtroppo, ora è il mio turno. Ho iniziato a sentirmi un po’ male due giorni fa e mi è appena stata diagnosticata un’infezione della cavità nasale e della trachea. Il medico raccomanda 5 giorni senza cantare e di riposo a letto. Sfortunatamente, questo significa che non potremo tenere i prossimi concerti di Milano e Vienna. Stiamo prendendo una decisione per Zagabria. Sono molto dispiaciuto per tutti i fan che avevano in programma di venire a vedere il nostro ‘Farewell Tour ‘in queste città. È mia intenzion riprendermi e migliorare il prima possibile per riprendere la tournée e fare gli show rimanenti".
Come da comunicazione diffusa dall'organizzatore Vertigo, "è possibile richiedere rimborso monetario del biglietto entro il 28 luglio presso il sistema di biglietteria dove si è effettuato l’acquisto". Ticketone: https://www.rimborso.info/ oppure Vivaticket: https://rimborsi.vivaticket.com/refund/eventlist