Rockol30

LoveMI con J-Ax e Fedez, l’ordine di apparizione degli artisti

Ecco la scaletta dell’evento benefico di Piazza Duomo a Milano
LoveMI con J-Ax e Fedez, l’ordine di apparizione degli artisti

E’ stato reso noto l’ordine di apparizione ufficiale degli artisti che prenderanno parte a LoveMI, l’evento benefico di musica dal vivo organizzato da J-AX e Fedez in programma martedì 28 giugno in piazza Duomo, a Milano. L’evento potrà essere seguito a partire dalle 18 su Mediaset Infinity e dalle 19 su Italia 1.

Tra le 18 e le 19 Mediaset Infinity trasmetterà le esibizioni di:

Caneda

MYDRAMA

Frada

Cara

PAULO

Beba

Successivamente, a partire dalle 19, su Italia 1 sarà possibile seguire i live set di:

Rosa Chemical

Rose Villain

MILES

Mara Sattei

Nitro

Ariete

M¥SS KETA

Lazza

Dargen D’Amico

Rhove

Paky

Shiva

Ghali

Tananai

Tedua

Fedez e J-AX

L'orario di esibizione previsto per gli headliner è fissato intorno alle 22. In piazza Duomo potranno accedere un numero contingentato di persone: è prevista l’installazione di un maxischermo davanti al monumento di Vittorio Emanuele II. L’area riservata ai disabili sarà sul sagrato del Duomo, il punto di accesso dedicato sarà da Via Carlo Maria Martini. Le fermate Duomo della linea Rossa e della linea Gialla saranno chiuse alle ore 14:00. Sarà possibile scendere alle fermate San Babila, Montenapoleone, Missori, Cordusio. Le linee M1 e M3 saranno potenziate e osserveranno un orario prolungato.

L’evento ha lo scopo di raccogliere fondi, grazie al numero solidale 45595, in favore di TOG - TOGETHER TO GO, la Onlus centro di eccellenza nella riabilitazione dei bambini affetti da patologie neurologiche complesse, in particolare Paralisi Cerebrali Infantile e Sindromi Genetiche con Ritardo mentale.

"Avevo in mente di fare un tour estivo ma anche di fare qualcosa per Milano”, aveva spiegato Fedez nel corso della presentazione dell'evento: “Il mercato, oggi, è saturo di concerti a pagamento, e in un momento non particolarmente roseo per molti l'idea di regalare alla mia città qualcosa di gratuito mi piaceva. Il fatto di essere stato costretto ad affrontare problemi personali dà a questo evento, per me, una doppia valenza. Da un anno mi sono innamorato del progetto TOG, e sto cercando in tutti i modi di perseguire questo obiettivo. Gli mancano diversi milioni per completare la costruzione di un nuovo centro in viale Jenner [a Milano], e voglio dare una mano. E’ stato attivato un numero verde solidale tramite sms per mezzo del quale si potranno fare donazioni di 2 euro. L'evento costa milioni di euro, ma noi non ci guadagnamo niente: l'obiettivo è andare in pari e donare tutto quello che avanzerà".

L'evento è realizzato da Fondazione Fedez con la collaborazione di partner come SIAE, Vivo Concerti Incentivitalia e Milano Viva, inziativa promossa dall’Amministrazione comunale per sostenere gli spettacoli dal vivo.

LoveMI potrà essere seguito anche su TikTok: a partire dalle ore 21 il creator Simone Paciello, meglio conosciuto come Awed, trasmetterà sul profilo ufficiale di Fedez in diretta dal backstage dell'evento. Durante lo stream il pubblico potrà effettuare donazioni grazie all'apposito sticker abilitato in collaborazione con Tiltify, piattaforma di raccolta fondi a scopi benefici che elabora la transazione in totale sicurezza.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.