Rockol30

Il nuovo brano di Angelina Mango è prodotto da Tiziano Ferro

Un flusso di pensieri martellanti sono diventati una canzone.
Il nuovo brano di Angelina Mango è prodotto da Tiziano Ferro

“Walkman”, il nuovo singolo della cantautrice Angelina Mango è un nuovo prezioso e importante tassello del suo percorso. Il pezzo è stato prodotto da Tiziano Ferro, dalla stessa artista, oltre a Marco Sonzini ed Enrico Brun. Un ruolo che appare inconsueto quello di Ferro, ma in realtà non è così: il cantante di Latina ha messo le mani, in passato, anche su lavori di Giordana Angi, Giusy Ferreri, Baby K e Alessandra Amoroso. “Walkman” è un ipnotico viaggio nella mente, che vuole disconnettersi dal presente, dal reale e dalle persone. La voce incisiva di Angelina rimbalza come un mantra tra i beat, in un flusso di pensieri martellanti.

Così lo racconta la cantautrice: “Walkman è la mia canzone preferita. Guardo l'elenco delle persone che hanno partecipato alla sua realizzazione e mi sembra una cosa da matti. Con questo pezzo ho deciso di raccontare come spesso andiamo avanti senza rendercene conto, e a volte ci troviamo a vivere e basta, completamente assenti. Ora, paradossalmente, quando ascolto Walkman sento di nuovo il presente e, finalmente, ho voglia di viverlo”. Angelina Mango, figlia del compianto cantautore italiano e di Laura Valente, pezzo dopo pezzo, dimostra sempre di più il suo talento come conclamato anche da un altro precedente singolo, “Formica”. Nata a Maratea nel 2001, è cresciuta a Lagonegro, in Basilicata, dove ha cominciato molto presto a comporre canzoni e a esibirsi dal vivo con la sua band, di cui fa parte anche il fratello, batterista. Nel 2016 si è trasferita a Milano. Nel 2020 ha pubblicato l’ep “Monolocale”. Nell’estate del 2021 ha aperto il tour di Giovanni Caccamo e Michele Placido “Parola”. Nello stesso anno ha firmato il suo primo contratto discografico con Sony Music e ha iniziato a scrivere e produrre nuovi brani insieme al produttore Enrico Brun (conosciuto per i lavori con i Pinguini Tattici Nucleari, Madame e Francesca Michielin) e con il supporto creativo di Ferro.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.