Rockol30

Van Morrison, esce il nuovo album ‘What's It Gonna Take?’

Il disco nei negozi il prossimo 13 maggio: già online il primo singolo
Van Morrison, esce il nuovo album ‘What's It Gonna Take?’

Si intitola “What's It Gonna Take?” il nuovo album di Van Morrison, ideale successore di “Latest Record Project, Volume 1” dello scorso anno: il disco, che include quindici brani inediti registrati in studio, sarà reso disponibile a partire dal prossimo 13 maggio. Come primo estratto è stato scelto “Pretending”, già reso disponibile sui principali servizi di streaming:

La canzone è stata prodotta dallo stesso Van Morrison e registrata tra i Real World Studios (Wiltshire) di Peter Gabriel, il Bath Spa Hotel (Bath), lo Studio di Richard Dunn, il Culloden Hotel (Co. Down), l’Holywood Studio (Co. Down) e i Musicbox Studios (Cardiff).

Ecco, di seguito, la tracklist del disco:

1. Dangerous

2. What’s It Gonna Take?

3. Fighting Back Is The New Normal

4. Fodder For The Masses

5. Can’t Go On This Way

6. Sometimes It’s Just Blah Blah Blah

7. Money From America

8. Not Seeking Approval

9. Damage And Recovery

10. Nervous Breakdown

11. Absolutely Positively The Most

12. I Ain’t No Celebrity

13. Stage Name

14. Fear And Self-Loathing In Las Vegas

15. Pretending

La quattordicesima traccia del brano cita “Fear and Loathing in Las Vegas”, romanzo di Hunter S. Thompson del 1971 - dal quale nel 1998 è stato tratto l’omonimo film con Johnny Depp diretto da Terry Gilliam - considerato il manifesto del gonzo journalism.

Van Morrison ha in programma una serie di concerti in Europa per la prossima estate, senza però alcuna tappa in Italia: il già leader dei Them sarà di scena a partire dal prossimo 8 giugno a - tra le altre città - Stoccolma, Malmo, Baarn (Olanda), Gent (Belgio), Stoccarda, e Rust (Austria).

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.