Pino Daniele, il nuovo singolo è ‘It’s now or never ('O sole mio)'

Pino Daniele, il nuovo singolo è ‘It’s now or never ('O sole mio)'
Prima dell’uscita del nuovo album “Iguana cafè – Latin Blues e Melodie”, Pino Daniele proporrà il singolo “It’s now or never”, che verrà programmato in radio a partire dal prossimo 12 agosto.
La canzone è la versione in inglese del famoso brano partenopeo “’O sole mio”, scritto nel 1989 da Giovanni Capurro e musicato da Eduardo Di Capua.
Il pezzo è stato poi tradotto in inglese da Aaron Schroeder e Wally Gold, e cantato da grandi nomi della musica internazionale come Elvis Presley, Frank Sinatra, e Paul Mc Cartney. Indimenticabili rimangono anche le versioni di Enrico Caruso, Claudio Villa, Roberto Murolo e Domenico Modugno.
“‘’O sole mio’ è il primo brano che ho ascoltato quando ho cominciato ‘il mestiere’ della musica”, ha dichiarato Pino Daniele, “Questa mi sembra possa essere una giusta proposta per le nuove generazioni che, pur conoscendo il brano, lo considerano musica di altri tempi”.
“It’s now or never” sarà prodotta dallo stesso Pino Daniele, e alla realizzazione del brano hanno collaborato il maestro Gianluca Podio (arrangiamenti e pianoforte), Nanà Vasconcelos e Karl Potter (percussioni), Fabio Massimo Colasanti (computer-programming), e il quartetto d’archi Amit.
Il CD “Iguana cafè – Latin Blues e Melodie” verrà pubblicato il prossimo 30 settembre per Sony-BMG, a un anno di distanza da “Project – Passi d’autore”, l’ultimo lavoro discografico di Daniele uscito nell’aprile del 2004.
Dall'archivio di Rockol - I classici della musica italiana: "Nero a metà" di Pino Daniele
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.