Rockol30

Il Quartetto Cetra ha fatto la storia della nostra canzone

Il gruppo vocale era formato da Lucia Mannucci, Tata Giacobetti, Felice Chiusano e Virgilio Savona
Il Quartetto Cetra ha fatto la storia della nostra canzone

Il 7 marzo 2012, dieci anni fa, alla veneranda età di 92 anni, si spegneva Lucia Mannucci, la componente femminile del Quartetto Cetra, che era completato da Virgilio Savona, Tata Giacobetti e Felice Chiusano. Il Quartetto Cetra è stato un ensemble vocale di capacità vocali, grazia e gusto davvero unici. Attiva fin dagli anni Quaranta, la formazione ha conosciuto un successo e una popolarità praticamente ininterrotta fino allo scioglimento avvenuto con la scomparsa di Giacobetti nel 1988 e Chiusano nel 1990, mentre Virgilio Savona, marito di Lucia Mannucci, morì nel 2009.

Cogliamo l'occasione del decennale della scomparsa di Lucia Mannucci per omaggiare il Quartetto Cetra – e una parte della nostra storia musicale - proponendovi l'ascolto di alcune tra le loro migliori interpretazioni.

"Però mi vuole bene"

"Il testamento del toro"

"Che centrattacco"

"Vecchia America"

"In un palco della Scala"

"A media luz"

"Concertino"

"Donna"

"Juanita banana"

"Le tue mani"

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.