Rockol30

Concerto del Primo Maggio 2022, ancora pochi giorni per iscriversi a 1MNext: parla Cargo

Il vincitore della scorsa edizione del contest legato al Concertone racconta la sua esperienza: ‘Importante buttarsi, perché…’
Concerto del Primo Maggio 2022, ancora pochi giorni per iscriversi a 1MNext: parla Cargo

C’è tempo fino alla prossima domenica, 13 febbraio, per iscriversi a 1MNext, il contest che permetterà a tre giovani band o artisti di salire sul palco del prossimo Concerto del Primo Maggio di Roma: l’iniziativa, prodotta da iCompany con la collaborazione di SIAE e con il sostegno di NUOVOIMAIE, premierà un vincitore assoluto, che verrà proclamato direttamente sul palco dell’evento e al quale verrà offerta una collaborazione con gli organizzatori del Concertone.

In un video - disponibile nel frame qui sotto - il vincitore dell’assoluto della passata edizione del contest, Cargo, ci ha parlato della sua esperienza a 1MNext:

“E’ stata un’esperienza incredibile, che vale la pena provare”, ha spiegato Cargo: “Mi sono iscritto un po’ per gioco, un po’ per mettermi in gioco. Se posso dare ai miei colleghi una motivazione per provarci, è quella di buttarsi, in tutte le cose ma soprattutto nella musica. Non si può mai sapere come si evolvono gli eventi: per quanto mi riguarda sono contentissimo di essermi lanciato in questa avventura, che mi ha dato l’opportunità di suonare su un grandissimo palco, con degli artisti straordinari, in un momento molto difficile per la musica”.

Iscriviti qui a 1MNext 2022

Nato a Roma, all’anagrafe Valerio Giovannini, Cargo debutta nel mondo della musica nel 2012 come fondatore della band Daphne. Conclusa l’esperienza con il gruppo, l’artista inizia a farsi conoscere sul circuito alternativo live capitolino, alternando l’attività da solista a quella di una nuova band, i Parallel Axys. Giunto in finale alla passata edizione di 1MNext insieme a Marte Marasco e Neno, Cargo è stato nominato vincitore finale del concorso legato al Concertone di Piazza San Giovanni 2021.

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.