Rockol30

Sanremo 2022, l'ultima conferenza stampa (domenica 6 febbraio)

La sintesi dell'incontro quotidiano con i giornalisti
Sanremo 2022, l'ultima conferenza stampa (domenica 6 febbraio)

Convocata sabato sera alle tre di notte per domenica mattina alle 11, l'ultima conferenza stampa dell'organizzazione del Festival di Sanremo inizia in effetti alle 11,15.
Il tono dell'incontro è ultracelebrativo, dati i risultati (sia dell'ultima serata sia complessivi della manifestazione).
Si parla moltissimo del programma televisivo, e inevitabilmente molto poco di musica.
Per la rubrica "Il dizionario di Stefano Coletta", le parole da segnalare oggi sono "narrazione orizzontale e verticale", "temporalità", "sedimentato", "manufatto", "eventizzata", "slabbrato", "visceralità femminile".
Il ringraziamento di Amadeus ai cantanti in gara e alle case discografiche per aver accettato i suoi inviti a partecipare al Festival non suona formale, ma sincero, e ricorda una frase di Vittorio Salvetti, inventore del Festivalbar: "Noi facciamo cose leggere, ma dobbiamo farle in modo serio".

Quasi inesistenti le domande su temi strettamente musicali.

Amadeus: "Come ho già detto ieri, Rettore voleva riproporre venerdì alcune delle sue canzoni e io ne sarei stato felicissimo, ma Ditonellapiaga voleva fare un'altra cosa".

Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.