Rockol30

Ron Wood dipinge i Rolling Stones ispirato da Picasso

L'ultima opera del chitarrista della band di Jagger e Richards si chiama 'Abstract Performance'
Ron Wood dipinge i Rolling Stones ispirato da Picasso

Da tempo il chitarrista dei Rolling Stones Ron Wood ha avviato una parallela carriera di pittore che gli ha regalato e gli sta regalando più di una soddisfazione. La sua ultima opera è un dipinto ispirato all'arte di Pablo Picasso intitolato 'Abstract Performance'.

'Abstract Performance', è stato completato nel 2020, e continua la serie di opere del 74enne Wood ispirate ai dipinti astratti del grande pittore spagnolo, in particolare al dipinto "The Three Dancers" del 1925.

Wood ha così commentato la sua opera: "Io lo chiamo The Picasso Stones. È la mia interpretazione del dipinto di Picasso 'The three dancers'. Guardando l'originale, sono stato ispirato a darne la mia interpretazione. Mi sono divertito molto a farlo. Picasso ha dato la sua interpretazione di molti artisti, ma scommetto che non avrebbe mai pensato che qualcuno ne avrebbe mai fatto una sua interpretazione. Spero e penso che ne sarebbe lusingato, ma anche un po' scioccato e piacevolmente sorpreso dalla mia interpretazione del suo lavoro".

Per chi fosse interessato le stampe di 'Abstract Performance' in edizione limitata sono in vendita e disponibili fino al 14 febbraio sul sito di Ronnie Wood.

https://images.rockol.it/cZsbCPiiXU5jk0AsBhRf9bjdmQA=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/sharedimage-130690-600x386.jpg
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.