Samuel, è uscito il singolo "Elettronica" (con videoclip)

La nuova canzone del frontman dei Subsonica
Samuel, è uscito il singolo "Elettronica" (con videoclip)

E' uscito “Elettronica”, il nuovo singolo di Samuel accompagnato dal videoclip ufficiale diretto da Ivan Cazzola. Il brano è stato scritto da Samuel insieme ad Andrea Bonomo e Dade, e segna il ritorno solista del frontman dei Subsonica dopo “Brigatabianca” (leggi qui la recensione), il suo secondo album pubblicato nel gennaio 2021.

Samuel spiega: “Il suono della musica elettronica che nasce con l’invenzione dei sintetizzatori e dall’utilizzo di essi per costruire un linguaggio - oggi diventato con l’avvento dei computer un linguaggio universale - è da sempre il mio. Sono cresciuto a Torino, una città che amo molto, e che per prima in Italia ha adottato l’utilizzo di questa tessitura musicale. “Elettronica” racconta la mia passione per questa musicalità e per la notte: il luogo in cui la musica elettronica da sempre dà il meglio di sé. Negli anni ’90 si usciva di casa per andare alle serate di elettronica e quel periodo storico ha generato correnti molto importanti su cui si è fondata tutta la mia vita musicale. È un brano che ripercorre nei ricordi quel luogo temporale, in cui proprio la musica elettronica ci faceva uscire di casa, ci faceva stare insieme, nei club e faceva nascere un nuovo linguaggio pop.”

Ivan Cazzola riguardo la clip di “Elettronica” racconta: “Qualche mese fa ho iniziato le riprese di “Falene”: ho intervistato Samuel, protagonista del periodo di gloria dei Murazzi, e in quell’occasione abbiamo parlato della possibilità di lavorare insieme alla colonna sonora. Dopo qualche settimana Samuel mi ha proposto il brano perfetto per il documentario, “Elettronica”, che coglie pienamente l’atmosfera che volevo raccontare. Da lì nasce la nostra collaborazione e l’idea di realizzare il videoclip.”

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.