Father John Misty, esce il nuovo album "Chloë and the Next 20th Century"

Il primo singolo del disco è "Funny Girl"
Father John Misty, esce il nuovo album "Chloë and the Next 20th Century"
Credits: Ward & Kweskin

Il prossimo 8 aprile Father John Misty pubblicherà su Bella Union il suo quinto album “Chloë and the Next 20th Century” a distanza di quasi quattro anni dal precedente “God’s Favorite Customer” (leggi qui la recensione) pubblicato nel giugno del 2018. Il disco è anticipato dal singolo “Funny Girl”, il cui video è stato diretto da Nicholas Ashe Bateman.

Il nuovo album è stato scritto e registrato tra l'agosto e il dicembre 2020 ed è arrangiato da Drew Erickson. Il disco vede Joshua Michael Tillman, questo il vero nome del 40enne musicista statunitense, e il produttore/polistrumentista Jonathan Wilson riprendere la loro collaborazione, nonché il ritorno di Dave Cerminara come ingegnere del suono e al missaggio.

I brani di “Chloë and the Next 20th Century” sono stati registrati presso il Five Star Studios di Wilson, mentre archi, ottoni e legni sono stati registrati presso gli United Recordings in una sessione con la presenza, tra gli altri, di Dan Higgins e Wayne Bergeron.

L'album sarà disponibile nei seguenti formati.

- Cofanetto deluxe in edizione limitata 2xLP. Comprensivo di esclusiva copertina che diventa un libro contenente i due vinili rosso trasparente, un poster di Rafa Orrico, e due 45 con le cover di canzoni dell'album cantate da Lana Del Rey (“Buddy’s Rendezvous”) e Jack Cruz (“Kiss Me (I Loved You)”).

- 2xLP in Edizione Limitata con copertina pieghevole e vinile bianco (D2C Europe/Bella Union store only).

- 2xLP in Edizione Limitata con copertina pieghevole e vinile blu (Indie Stores Only)

- Standard 2xLP con copertina pieghevole in vinile nero

- CD in confezione pieghevole, con poster

- Cassetta

- Digitale

Tracklist:

1. Chloë

2. Goodbye Mr. Blue

3. Kiss Me (I Loved You)

4. (Everything But) Her Love

5. Buddy’s Rendezvous

6. Q4

7. Olvidado (Otro Momento)

8. Funny Girl

9. Only a Fool

10. We Could Be Strangers

11. The Next 20th Century

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/IOTCkHO4rEwvz0vFEQEn8LSEVJc=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/34f66b9d-cc88-fccc-0059-1544d14e6a3c.jpg
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.