Chris Cornell: la figlia Toni canta “Nothing Compares 2 U” da Fallon per il padre

La figlia del compianto frontman di Soundgarden e Audioslave è stata ospite al “Tonight show starring Jimmy Fallon” e si è esibita dal vivo
Chris Cornell: la figlia Toni canta “Nothing Compares 2 U” da Fallon per il padre

Era il settembre 2015 quando Chris Cornell ha iniziato a includere nelle scalette dei suoi concerti, durante il tour a supporto del suo disco solista "Higher truth", la cover di “Nothing compares 2 U”, il brano scritto da Prince per il suo progetto The Family e poi portato al successo mondiale da Sinead O'Connor nel 1990.

In quel periodo il frontman di Soundgarden e Audioslave propose una bellissima versione live della canzone anche ai microfoni di SiriusXM, e l’anno successivo avrebbe condiviso la registrazione di una cover acustica del pezzo per ricordare il musicista di Minneapolis a pochi giorni dalla scomparsa avvenuta il 21 aprile 2016. “La musica di Prince è la colonna sonora dell'universo stupendo e pieno d'anima che lui ha creato , e noi tutti abbiamo avuto il privilegio di essere parte di quel mondo fantastico”, aveva dichiarato al tempo Cornell, il cui legame con “Nothing compares 2 U” lo ha poi portato a inciderne una versione con la figlia Toni, che l’ha poi resa pubblica un anno dopo la morte del padre, spentosi il 18 maggio 2017. A distanza di oltre quattro anni dalla morte di Chris Cornell, la 17enne Toni, ha deciso di ommagiare lo scomparso artista di Seattle dedicandogli la sua recente esibizione al “Tonight show starring Jimmy Fallon”, durante la quale ha eseguito dal vivo proprio “Nothing compares 2 U”.

Per annunciare la sua partecipazione al noto late show statunitense, lo scorso 14 dicembre Toni Cornell aveva fatto sapere attraverso un post condiviso sui social di essere “entusiasta di eseguire una canzone speciale in onore di mio papà al ‘Tonight show starring Jimmy Fallon’".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.