Avril Lavigne a Olivia Rodrigo: "Grazie per aver riportato il rock'n'roll in classifica"

È stata un punto di riferimento della scena pop punk adolescenziale degli Anni Duemila con hit come "Complicated", "I'm with you" e "Girlfriend". Ora la cantautrice passa il testimone alla 18enne star che ha conquistato il mondo con il suo "Sour".
Avril Lavigne a Olivia Rodrigo: "Grazie per aver riportato il rock'n'roll in classifica"

È stata un punto di riferimento della scena pop punk adolescenziale degli Anni Duemila con hit come "Complicated", "I'm with you" e "Girlfriend". Ora, nel bel mezzo della sua rinascita artistica (discograficamente ferma da quasi tre anni, ha appena firmato un contratto con l'etichetta di Travis Barker dei Blink-182), a 37 anni Avril Lavigne si complimenta con una giovane collega, ringraziandola per "aver riportato il rock'n'roll in classifica".

La cantautrice statunitense si è rivolta così alla 18enne Olivia Rodrigo, rivelazione dell'anno con il suo disco "Sour", contenente la hit "Good 4 U", che ha conquistato le radio, riportando le chitarre elettriche anche in alta rotazione. L'ideale passaggio di consegne tra Avril Lavigne - che aveva più o meno l'età della collega quando le sue prime canzoni finirono in cima alle classifiche - e la Rodrigo si è svolto sul palco del Variety Hitmakers Brunch di Los Angeles, dove la prima ha consegnato alla seconda il premio come "Songwriter Of the Year":

Il suo album d'esordio ha segnato un ritorno del rock'n'roll nelle classifiche.

La Rodrigo ha accettato il premio e ha detto, salendo sul palco per ritirarlo:

Scrivo canzoni da quando avevo 5 anni. La cosa che preferisco di questo è quella sensazione che si prova a scrivere una canzone sfondando i miei sentimenti: mi riesce meglio che farlo in un discorso. Accetto questo premio, significa molto per me.

"Sour" di Olivia Rodrigo è tra i principali successi discografici di questo 2021. L'album, uscito lo scorso maggio, anticipato dalla ballata "Drivers license", ha già conquistato negli Usa il doppio Disco di platino per l'equivalente di oltre 350 mila copie vendute. Nella prima settimana dopo la sua pubblicazione i pezzi di "Sour" hanno totalizzato complessivamente 385 milioni di streams su Spotify.

Olivia Rodrigo sarà in concerto in Italia, a Milano, la prossima estate

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.