Hanno preso il via le 'Hanukkah Sessions' di Dave Grohl

Il frontman dei Foo Fighters ha interpretato la cover di Lisa Loeb "Stay (I Missed You)"
Hanno preso il via le 'Hanukkah Sessions' di Dave Grohl

Hanno preso inizio le 'Hanukkah Sessions' di Dave Grohl con la cover della canzone di Lisa Loeb, "Stay (I Missed You)". Questo brano, inserito nella colonna sonora del film 'Giovani, carini e disoccupati' del 1994, è stato il più grande successo della musicista statunitense.



Hanukkah è una importante festa ebraica e anche se il frontman dei Foo Fighters non è ebreo, per queste 'sessions' ha lavorato insieme al produttore Greg Kurstin, che invece lo è. "Stay (I Missed You)" è la prima di otto cover di artisti ebrei che Grohl pubblicherà lungo tutta la durata di Hanukkah.


L'anno scorso per le 'Hanukkah Sessions' Dave Grohl propose, tra le altre cover, quelle di "Hotline Bling" di Drake , "Sabotage" dei Beastie Boys , "Fuck The Pain Away" dei Peaches e "Rock and Roll" dei Velvet Underground. Qui sotto l'intera serie di ciò che propose.


Proprio "Rock and Roll" fu l'ultimo brano delle 'Hanukkah Sessions' dello scorso anno. Chiudendo quella serie Grohl commentò la sua iniziativa con questo pensiero: "Mentre il 2020 volge al termine e un altro Hanukkah finisce (il mio primo!). Mi vengono in mente le due cose che mi hanno fatto superare quest'anno: musica e speranza. Questo progetto, che inizialmente era iniziato come un'idea stupida, è cresciuto fino a rappresentare qualcosa di molto più importante per me. Mi ha mostrato che il semplice gesto di diffondere gioia e felicità fa molto, e mentre guardiamo avanti, dovremmo tutti fare uno sforzo per farlo, non importa quante candele siano rimaste da accendere sulla menorah."
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.