Rockol Awards 2021 - Vota!

Rockol Awards 2021, Maneskin

I Maneskin sono candidati per la categoria Miglior Album
Rockol Awards 2021, Maneskin
Credits: Francis Delacroix

I Maneskin sono tra i candidati ai Rockol Awards di quest’anno nella categoria Miglior Album con “Teatro d’ira – Vol. 1” (leggi qui la recensione). Il disco è arrivato a distanza di due anni e mezzo dal precedente “Il ballo della vita” (leggi qui la recensione): Damiano David e soci lo hanno pubblicato subito dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2021 con “Zitti e buoni”, la canzone che li ha poi visti trionfare sul palco dell’Eurovision Song Contest e diventare così un fenomeno internazionale. In questa videointervista ci hanno raccontato “Zitti e buoni” e “Teatro d’ira – Vol. 1”.

Il disco, prodotto da Fabrizio Ferraguzzo (diventato poi manager del gruppo dopo la rottura con Marta Donà, che aveva preso la band sotto la sua ala protettiva immediatamente dopo “X Factor”, nel 2017), è stato registrato tutto in presa diretta: rock duro e spigoloso che omaggia gli anni d’oro del genere e le band di riferimento dei quattro giovani musicisti, dai Led Zeppelin agli Aerosmith. I brani sono cantati in italiano e in inglese.

Per votare i Maneskin e "Teatro d’ira – Vol. 1" nella categoria Miglior Album ai Rockol Awards 2021 cliccate qui.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.