Rockol Awards 2021 - Vota!

Amy Winehouse, venduto all'asta l'ultimo vestito indossato in concerto

La vendita dei cimeli della musicista inglese ha fruttato quattro milioni di dollari
Amy Winehouse, venduto all'asta l'ultimo vestito indossato in concerto

Il vestito di scena che Amy Winehouse ha indossato durante il suo ultimo concerto, come riportato dall'Ansa, è stato venduto all'asta a Los Angeles per 243.200 dollari (circa 210.000 euro), sedici volte volte il valore stimato.

Amy ha indossato l'abito verde e nero con stampa di bambù nella sua ultima performance, che si è tenuta al Kalemegdan Park di Belgrado, in Serbia, il 18 giugno del 2011. Poco più di un mese dopo, il 23 luglio, la musicista londinese morì a soli 27 anni per avvelenamento acuto da alcol.

L'abito è stato il pezzo forte di una collezione di 800 oggetti personali della star andati all'asta per volere dei genitori, Mitch e Janis. La borsa a forma di cuore realizzata su misura da Moschino utilizzata da Amy ai Brit Awards del 2007 è stata venduta per 204.800 dollari. Molti degli altri abiti che la cantante ha indossato nelle varie esibizioni sono stati venduti tra i 12.500 e i 150.000 dollari.

L'intera collezione - composta da cimeli i più diversi, dai reggiseni ai DVD, dai libri ai trucchi - ha fruttato 4 milioni di dollari, il doppio di quanto previsto, ha comunicato la casa d'aste Julien's, che ha gestito la vendita. Il ricavato andrà alla Fondazione Amy Winehouse, che sostiene i giovani adulti vulnerabili che lottano contro le dipendenze.

Setlist concerto di Belgrado:

Just Friends

Addicted

Tears Dry on Their Own

I'm on the Outside (Looking In) (cover di Little Anthony & the Imperials)

Some Unholy War

Boulevard of Broken Dreams (cover di Hal Kemp and His Orchestra)

Back to Black

Love Is a Losing Game

You Know I'm No Good

Valerie (cover degli Zutons)

You're Wondering Now (cover di Andy and Joey)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.