Rockol Awards 2021 - Vota!

6ix9ine vittima degli hacker: immagini pornografiche sul suo profilo Spotify

Il rapper newyorchese vittima dei pirati informatici: cosa è successo

La pagina Spotify di Tekashi 6ix9ine è stata attaccata da anonimo pirati informatici nella giornata di ieri, sabato 16 ottobre: gli hacker hanno in un primo momento la foto del suo profilo con quella del suo “nemico” Trippie Redd, poi hanno postato una grafica che mostra l’artista - all’anagrafe Daniel Hernández, classe 1996 - trasformarsi in topo e infine fotografie esplicite di genitali maschili.

A ulteriore sfregio, durante l’attacco informatico è stato modificato - ovviamente in termini denigratori - il breve profilo del cantante, che - secondo la nuova bio pubblicata dagli hacker, che non lesina commenti offensivi nei confronti dei familiari del cantante - avrebbe “sempre voluto essere Trippie Redd e Lil Durk”.

La situazione, al momento, pare essere tornata alla normalità: il fatto, pur sembrando risolto, non è stato commentato né dallo staff del rapper né dai rappresentati della piattaforma.

E’ mistero su chi possa avere commissionato l’attaco informatico, che a ora non è ancora stato rivendicato. Di certo, 6ix9ine non è nuovo a scontrarsi con i colleghi rapper: l’ultimo episodio in questo senso risale allo scorso 14 febbraio, quando Harnandez venne quasi alle mani in un parcheggio di Atlanta con Meek Mill.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.