Dave Gahan ha pubblicato "Metal Heart" con i Soulsavers

Dopo aver annunciato il nuovo album "Imposter", il leader dei Depeche Mode ha presentato il primo singolo.
Dave Gahan ha pubblicato "Metal Heart" con i Soulsavers

Negli scorsi giorni Dave Gahan dei Depeche Mode ha annunciato l'uscita del nuovo album "Imposter" registrato insieme ai Soulsavers. Il disco, interamente composto di cover, includerà tra gli altri brani di PJ Harvey, Neil Young, Bob Dylan, Mark Lanegan. Come segnalato in un comunicato stampa, “Gahan ha scelto accuratamente i 12 brani che compongono la tracklist dell’album, per accompagnare gli ascoltatori in un viaggio musicale che attraversa generi e momenti diversi”. Il primo brano pubblicato è l sua reinterpretazione di "Metal Heart", una canzone originariamente contenuta nell'album "Moon Pix" di Cat Power del 1998. 

A proposito della scelta delle canzoni da reinterpretare e includere in “Imposter”, che hanno tutte un profondo significato per il cantante dei Depeche Mode, il 59enne musicista inglese ha dichiarato: 

“Quando ascolto le voci e le canzoni delle altre persone – e più precisamente il mondo in cui le cantano e interpretano le parole – mi sento a casa. Mi ci identifico. Mi dà conforto più di qualsiasi altra cosa. Non c’è un solo artista all’interno del disco che non mi abbia fatto commuovere. So che abbiamo realizzato qualcosa di speciale, e spero che le altre persone percepiscano tutto questo e che ciò le faccia trasportare in una sorta di viaggio – specialmente tutti quelli che amano la musica da anni”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.