Billie Eilish sarà Sally di “Nightmare before Christmas” durante un evento dal vivo

La cantautrice californiana si esibirà con Danny Elfman in occasione di una proiezione con orchestra dal vivo del film di Tim Burton
Billie Eilish sarà Sally di “Nightmare before Christmas” durante un evento dal vivo

I prossimi 29 e 31 ottobre al Banc of California Stadium di Los Angeles Billie Eilish darà voce al personaggio di Sally di “Nightmare before Christmas” durante la proiezione con orchestra dal vivo, diretta da John Mauceri, del film d’animazione del 1993, diretto da Henry Selick e ideato da Tim Burton.

La 19enne cantautrice californiana eseguirà la canzone di Sally e si esibirà insieme a Danny Elfman, collaboratore di lunga data di Burton, oltre che compositore della colonna sonora di “Nightmare before Christmas” e voce di Jack Skeletron nella versione originale del lungometraggio (nell’edizione italiana curata da Ermavilo e Carla Vistarini le canzoni sono state interpretate da Renato Zero e Marjorie Biondo). Nel corso dell’evento saliranno sul palco anche "Weird Al" Yankovic nel ruolo di Vado (Lock nell’originale) e Ken Page, altro membro del cast originale, sarà Oogie Boogie.

In una dichiarazione ripresa da Consequence, il compositore di colonne sonore candidato quattro volte ai premi Oscar Danny Elfman ha detto: “Sono entusiasta che Billie si unisce alla crew di ‘Nightmare’. Sarà una vera delizia (non uno scherzo)!”

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.