Rockol30

Pink Floyd, ancora accuse da Roger Waters: "Quello era un ambiente tossico"

Il musicista spiega cosa lo portò a dire addio a David Gilmour, Richard Wright e Nick Mason. E non usa giri di parole.
Pink Floyd, ancora accuse da Roger Waters: "Quello era un ambiente tossico"

Roger Waters torna ad attaccare i Pink Floyd. Il 78enne musicista, storico componente della band di "Wish you were here", che lasciò nel 1985 per intraprendere la sua carriera da solista, ha concesso una nuova intervista in cui si toglie altri sassolini dalle scarpe sulla sua esperienza al fianco di David Gilmour, Nick Mason e Richard Wright in quella che è passata alla storia come una delle più grandi formazioni della storia della musica rock. Ai microfoni del podcast WTF, condotto dal comico statunitense Marc Maron, Waters ha spiegato i motivi che lo spinsero a lasciare i Pink Floyd, prendendo le distanze dagli altri componenti della band:

"Ero in un ambiente molto tossico. David Gilmour e Richard Wright provavano sempre a trascinarmi giù nel baratro. Cercavano di mettermi fuori gioco".

Approfondendo il discorso, poi, Waters ha aggiunto:

"Dicevano che ero stonato, che non avevo il senso della musica. Erano arroganti perché in fondo loro si sentivano poco importanti".

Il musicista non rinnega il passato, e dice:

"Non c'è dubbio che in quegli anni abbiamo comunque fatto un grande lavoro insieme. Nel corso degli anni mi sono reso conto che in realtà ho un cervello musicale piuttosto sofisticato e che ho delle qualità che le altre persone non notano".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.