Iron Maiden, Bruce Dickinson ha sfidato Eddie: un duello con le spade laser

La voce della band e il mostro simbolo del gruppo pronti a una battaglia alla Star Wars.
Iron Maiden, Bruce Dickinson ha sfidato Eddie: un duello con le spade laser

In una recente intervista con Forbes, realizzata per promuovere l’ultima fatica in studio del gruppo "Senjutsu", Bruce Dickinson, voce degli Iron Maiden, ha dichiarato il suo entusiasmo per il riconoscimento dell’utilizzo di spade laser all’interno delle discipline della scherma da parte della Federazione Francese dedicata proprio a questo sport:

“Vi racconto una cosa strana. La Federazione Internazionale di Scherma, o meglio, l'attuale federazione di scherma occidentale, in particolare, che è tipo gestita dai francesi, ora riconosce le gare di spada laser a livello internazionale. Non vi prendo in giro, con la spada laser! Ho visto una o due delle loro sessioni di allenamento, hanno spade laser da competizione e sono la cosa più bella del mondo. Ho comprato un paio di spade laser per bambini e sono le cose più belle che ci siano sulla verde terra di Dio. Si tratta di spade laser da combattimento complete. Puoi provare a spaccarla in tutti i modi! Non si rompe!”.

Tenendo conto che sulla cover dell’ultimo album degli Iron Maiden il mostro Eddie, mascotte della band che in ogni live compare anche sul palco, è raffigurato sottoforma di un sanguinario samurai, l’idea di un duello non è da escludere. “L'idea di duellare con la spada laser contro un samurai Eddie sul palco? Oh sì, facciamolo!”, ha dichiarato con entusiasmo la voce della band. Sfida lanciata. 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.