Rockol30

Barbra Streisand asfalta Lady Gaga: "Il suo 'A star is born'? Una pessima idea farlo uguale al mio"

La 79enne diva americana, che recitò nella versione del 1976 diretta da Frank Pierson, critica il remake del film con la collega e Bradley Cooper.
Barbra Streisand asfalta Lady Gaga: "Il suo 'A star is born'? Una pessima idea farlo uguale al mio"

Barbra Streisand dura contro Lady Gaga, Bradley Cooper e il loro remake di "A star is born". Con il film diretto dallo stesso Cooper e con la voce di "Poker face" nei panni della protagonista, una cantante in erba che diventa popstar, la grande cantante americana ha molto a che fare: la Streisand fu infatti protagonista del secondo remake del classico del cinema americano diretto nel 1937 da William A. Wellman e poi riproposto, prima della versione con protagonista la cantante, da George Cukor nel 1954 con Judy Gardland. La versione nella quale recitava Barbra Streisand, protagonista accanto a Kris Kristofferson, fu diretta da Frank Pierson: conquistò quattro nomination ai Premi Oscar e si portò a casa una statuetta, quella per la "Miglior canzone" per "Evergreen", interpretata proprio dalla Streisand.

Commentando, a distanza di tre anni dall'uscita, la versione di Bradley Cooper e Lady Gaga, la 79enne diva americana si è lasciata andare a un giudizio abbastanza severo. E in una recente intervista ha detto:

"All'inizio, quando si vociferò che nel remake avrebbero recitato Will Smith e Beyoncé, ho pensato: 'Sarà interessante e diverso dai precedenti'. Mi sembrava una grande idea. Invece sono rimasta sorpresa delle scelte finali: mi è sembrato così simile alla versione che ho fatto io nel 1976".

Barbra Streisand ha definito la versione di "A star is born" di Lady Gaga e Bradley Cooper "una pessima idea", pur riconoscendo il grande successo al botteghino del film, 436,2 milioni di dollari di incassi e otto nomination agli Oscar ("Shallow", la canzone principale della colonna sonora, ha vinto il premio come "Miglior canzone originale").

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.