Come scrivere un pezzo degli AC/DC in trenta secondi. Video.

Il tutorial che fa impazzire i fans di Angus e soci
Come scrivere un pezzo degli AC/DC in trenta secondi. Video.

Non tutti i fans degli AC/DC sono a conoscenza di essere in illustre compagnia. Da tempi non sospetti, infatti, uno dei più autorevoli ammiratori della band australiana è Keith Richards, chitarrista degli Stones che, come raccontato in questo articolo, è musicalmente tutt’uno con l’arte del creare un riff.

Degli AC/DC Richards ha sempre decantato proprio l’eccellenza nel confezionare riff unici, indimenticabili per l’orecchio umano e estremamente creativi nella loro semplicità.

Ma come sono cambiati i tempi da quando, circa due decenni fa, il vecchio Keef ha cominciato a lodare la creatività e l’originalità di Angus Young. Oggi, con un PC in mano e una quantità di beats e sample digitali a disposizione, la replica del timbro inconfondibile degli AC/DC parrebbe diventata un gioco da ragazzi. O no?

Ecco un micro-tutorial che ha fatto il giro di TikTok e lo sta facendo anche su YouTube. Ai fans l’ardua sentenza.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.