Rockol30

Kanye West non ha ancora finito "Donda": ora vive in uno stadio

Sì, stadio e non studio: quello di Atlanta dove nei giorni scorsi ha organizzato il "listening party" del nuovo album. Che doveva uscire venerdì ma è stato rimandato.
Kanye West non ha ancora finito "Donda": ora vive in uno stadio

Non solo "Donda" non è ancora uscito, ma Kanye West ne ha fatta un'altra delle uscite. I suoi fan sono abitutati a (quasi) tutto, ma questa è notevole: il rapper ora si è trasferito in uno stadio  dove ha costruito uno studio, per terminare l'album. Sembra un gioco di parole ma, secondo TMZ, è il motivo per cui il nuovo album - originariamente previsto per venerdì 23 luglio - non ha ancora visto la luce. Kanye si è rinchiuso nello stadio di Atlanta dove il 22 ha radunato decine di migliaia di persone per un "listening party" trasmesso in streaming anche Apple Music.

L'evento - di cui potete vedere alcune immagini qua sotto - è stato surreale: Kanye fermo in mezzo allo stadio, la musica diffusa dagli altoparlanti. Ma, secondo quanto riporta TMZ, il rapper è stato ispirato da quanto è successo e ha deciso di continuare i lavori sull'album, rimandandone l'uscita e annullando una partecipazione  al Rolling Loud di Miami prevista per il il weekend. "Si è letteralmente trasferito al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta", scrive TMZ. "Kanye e il team hanno creato uno studio, alloggi e chiamato persino uno chef per preparare i pasti all'interno dello stadio. Ci è stato detto che Kanye era così ispirato dalla folla di Donda, che ha voluto rimanere ad Atlanta e finire le cose ... con l'obbiettivo del 6 agosto come nuova data di uscita".


 
"Donda", dedicato alla madre scomparsa qualche anno fa, è il primo album dal "Jesus is king" del 2019: si segnalano collaborazioni con Jay-Z (per la prima volta insieme con Kanye dopo il featuring congiunto in "Pop style" di Drake nel 2016 e i recenti disaccordi fra i due), Pop Smoke, Travis Scott, Pusha T, Baby Keem, Lil Baby, Lil Durk e altri.

 
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.