Mondo vinile: Kings of Convenience, Four Tet, Lorde

Le scelte della settimana di Rockol, le notizie, le classifiche, gli album da recuperare
Mondo vinile: Kings of Convenience, Four Tet, Lorde

Bentornati alla rubrica di Rockol dedicata a tutto ciò che ruota attorno al vinile: le notizie, le edizioni limitate, gli album da riscoprire in questo formato, la classifica. 

L'album della settimana: Kings Of Convenience

Il duo norvegese è tornato: Eirik Glambek Bøe e Erlend Øye, hanno pubblicato un nuovo album, “Peace or love” dopo dodici anni, quarto capitolo della loro carriera di vent’anni di attività: le lancette dell’orologio sembrano essersi fermate. Tutto il mondo sonoro che li ha sempre contraddistinti è rimasto intatto: la purezza delle melodie, l’innocenza, il sogno. Perfetto da ascoltare in vinile

 

L'esclusiva: Lorde

La cantante neozelandese ha annunciato l'atteso nuovo album, "Solar power", in uscita a fine agosto: si può già preordinae  in una versione esclusiva vinile marble orange che richiama il tema solare del titolo

Da recuperare in vinile: Four Tet

Il producer inglese Four Tet fa tutto da solo, anche stamparsi la propria musica attraverso la sua etichetta Text: così i suoi album, in formato fisico, non sono semplicissimi da trovare. Ad un anno e mezzo dalla sua uscita, è finalmete tornato disponibile in vinile il gioiello "Sixteen oceans" e l'album del 2018 "New energy". In particolare il primo ha una copertina davvero particolare che cambia a seconda della luce e una quarta facciata con "locked grooves", ovvero i suoni dell'album in una serie di solchi chiusi, da ascoltare in loop o campionare.

La classifica della settimana

Anche questa settimana, molte  nuove entrate, 8 su 10, nella top ten dei vinili. Balza in testa Frah Quintale, seguito da Capo Plaza e dalla ristampa di "Siamo solo noi" di Vasco Rossi. "Carnage" di Nick Cave e Warrenn Ellis - uscito la settimana scorsa in formato fisico dopo la prima pubblicazione in digitale qualche settimana fa - è sesto. Gli unici sopravvissuti della settimana scorsa sono i due mega-classici "La voce del padrone" e "The dark side of the moon". Qua la classifica completa della settimana.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.