FLASH - Musicultura 2021, vincono i The Jab

Il duo ha conquistato il titolo di vincitore assoluto sul palco dello Sferisterio di Macerata con il brano 'Giovani favolosi'
FLASH - Musicultura 2021, vincono i The Jab

Sono i The Jab i vincitori della trentaduesima edizione di Musicultura, la rassegna dedicata alla canzone d’autore tradizionalmente ospitata dallo Sferisterio di Macerata.

"Non ci aspettavamo di vincere, siamo felicissimi, grazie mille a tutti", hanno dichiarato Alessandro De Santis (voce, chitarra) e Mario Francese (tastiere e produzione). 

Il duo ha debuttato discograficamente con il singolo “Regina”, e - dopo una serie di esperienze dal vivo nei club della propria città, Torino, è stato scelto da Ligabue come uno dei gruppi spalla del Liga Rock Park, il grande evento che il cantautore emiliano tenne al parco di Monza nel 2016. Dopo aver preso parte, nel 2017, al talent show “Amici” di Maria De Filippi, i The Jab hanno pubblicato il proprio album d’esordio, “Tutti manifesti”. A Musicultura la formazione piemontese ha presentato il brano "Giovani favolosi", prodotto da Dade, all'anagrafe Davide Pavanello, già bassista, poi chitarrista e cantante dei Linea 77 oltre che bassista della band che accompagna Salmo dal vivo.

Nel corso dell'ultima serata della manifestazione, conclusasi nella notta tra sabato 19 e domenica 20 giugno, si sono esibiti - oltre al conduttore Enrico Ruggeri - anche Irene Grandi, La Rappresentante di Lista, Ron e Luciano Ganci.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.