Date il benvenuto alla nuova band alter ego dei Foo Fighters: i Dee Gees

Dave Grohl e compagni pubblicheranno un nuovo album come Dee Gees in occasione della seconda giornata del Record Store Day 2021
Date il benvenuto alla nuova band alter ego dei Foo Fighters: i Dee Gees

Il prossimo 17 luglio si terrà la seconda delle due giornate dell’edizione 2021 del Record Store Day, la manifestazione dedicata ai negozi di dischi indipendenti che ha preso il via lo scorso 12 giugno. In occasione del secondo "drop", la seconda tornata di uscite, vedrà la luce un nuovo album dei Foo Fighters, che sarà però pubblicato sotto il nome di una nuova band di disco music: i Dee Gees.

L’album, distribuito come il disco d’esordio della band alter ego della formazione di Dave Grohl e intitolato “Hail Satin”, è stato registrato presso lo Studio 606 West di Northridge, Los Angeles, quartier generale del gruppo.

Come segnalato da Pitchfork, il lato A del disco includerà quattro cover di brani dei Bee Gees e una reinterpretazione di “Shadow Dancing” di Andy Gibb. Il lato B di “Hail Satin”, invece, conterrà le versioni dal vivo di cinque canzoni estratte dall’ultimo album dei Foo Fighters, “Medicine at midnight”, uscito il 5 febbraio 2021.

Lo scorso febbraio Dave Grohl e soci, ospiti di "Sofa Session", condotto da Jo Wiley su BBC Radio2, oltre a suonare alcune tracce della loro più recente prova sulla lunga distanza, hanno proposto una cover di "You should be dancing”, brano originariamente incluso all'interno dell'album "Children of the World" dei fratelli Gibb del 1976, che ritroviamo come prima traccia del nuovo progetto in uscita il prossimo luglio.

Curiosi di vedere i Foo Fighters svestirsi dei panni da rockstar e calarsi in quelli da componenti di una band di disco music? Nell’annunciare “Hail Satin“, il gruppo di “In your honor” ha diffuso tra i media una foto promozionale della formazione in pieno stile “febbre del sabato sera". Ecco il post pubblicato su Twitter da una pagine britannica dedicata alla band di Dave Grohl con in allegato lo scatto:

Questa, invece, la tracklist di "Hail Satin":

01 You Should Be Dancing

02 Night Fever

03 Tragedy

04 Shadow Dancing

05 More Than a Woman

06 Making a Fire

07 Shame Shame

08 Waiting on a War

09 No Son of Mine

10 Cloudspotter

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.